Formula 1

La scuderia moneyGram Haas ha scelto il nuovo pilota: accordo totale tra le parti

Il mondo della Formula 1 è in fermento dopo l’annuncio ufficiale che vede Esteban Ocon firmare un contratto pluriennale con il team MoneyGram Haas, segnando l’inizio di una nuova era per la scuderia americana a partire dal Mondiale 2025.

Questa mossa strategica non solo rafforza la squadra in vista delle future competizioni ma porta anche un pilota di grande talento e esperienza all’interno del team.

Esteban Ocon cambia team (ANSA) FlopGear.it

Esteban Ocon, vincitore del Gran Premio d’Ungheria nel 2021 con l’Alpine F1, si appresta a lasciare la sua attuale squadra alla fine della stagione 2024 per unirsi al MoneyGram Haas.

Con questa decisione, diventerà il primo vincitore di un Gran Premio a guidare per la scuderia americana dal suo debutto nella massima categoria nel 2016.

La carriera di Ocon in Formula 1 è stata caratterizzata da una costante crescita e da prestazioni notevoli che lo hanno visto competere con Manor Racing, Force India, Renault e Alpine.

Accordo tra Ocon e Haas: Una Nuova Era per il Team MoneyGram Haas

Con i suoi 146 Gran Premi disputati fino ad oggi in Formula 1, Esteban Ocon ha dimostrato più volte il suo valore sul campo. Accumulando complessivamente 425 punti e conquistando tre podi – incluso quel memorabile trionfo in Ungheria – ha dimostrato di essere uno dei piloti più consistenti e competitivi del circuito.

Il suo miglior piazzamento nella classifica generale dei piloti è stato l’ottavo posto ottenuto nel campionato del mondo del 2022, risultato che sottolinea ulteriormente le sue capacità.

Cosa accade a Esteban Ocon (ANSA) FlopGear.it

L’accordo tra Esteban Ocon e il team MoneyGram Haas apre nuove prospettive sia per il pilota francese sia per la scuderia americana.

L’integrazione di un pilota con una tale esperienza e capacità rappresenta una chiara dichiarazione d’intenti da parte del team: ambire a posizioni sempre più alte nella griglia di partenza della Formula 1.

Per Ocon, questa mossa rappresenta invece l’opportunità di portare avanti la sua carriera in un ambiente nuovo ed entusiasmante, contribuendo allo sviluppo della squadra verso traguardi sempre più prestigiosi.

Questo accordo segna l’inizio di un capitolo promettente sia per Esteban Ocon sia per il MoneyGram Haas Team.

Le aspettative sono alte da entrambe le parti: mentre la scuderia punta a consolidarsi come forza competitiva all’interno della Formula 1 grazie al contributo dell’ex pilota Alpine F1; dall’altra parte, Esteban mira a continuare sulla strada del successo personale arricchendo ulteriormente il suo già notevole palmarès.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Come ritrovare l’auto parcheggiata: grazie a questa App il problema è risolto, ce l’hai anche tu sul telefono

Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…

26 minuti ago

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

4 ore ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

7 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

10 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

1 giorno ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago