Drammatico evento per una favolosa Porsche che si è trovata inabissata nell’acqua. Il proprietario non ha potuto fare nulla
Ci sono delle aziende automobilistiche che hanno dimostrato di poter scrivere una storia leggendaria del mondo delle automobili. La Porsche indubbiamente rientra in questa categoria. Il colosso tedesco è uno di quelli che ha saputo maggiormente imporsi nella storia, grazie alla propria abilità nel dare vita a auto iconiche e eccezionali.
Uno dei grandi punti di forza della casa tedesca è stato anche il fatto di non voler mai rimanere troppo ancorata alla tradizione che l’ha resa vincente. Ne è un esempio la produzione di modelli elettrici di grande successo come la Taycan che nel 2021 divenne addirittura regina delle vendite superando la mitica 911.
A proposito di elettriche, la Porsche si sta mettendo in evidenza anche nel Mondiale di Formula E con Pascal Wehrlein che quest’anno non ha di certo intenzione di perdere sul finale proprio come accadde nel 2022. In questa stagione la casa tedesca è tra le favoritissime assieme alla Jaguar e questo testimonia, ulteriormente, come l’elettrico sia un progetto che in casa Porsche viene preso in modo molto serio.
Si sa che una delle nazioni più ricche al mondo è quella degli Emirati Arabi Uniti. Sono diverse le città nelle quali il lusso è quasi la normalità con Dubai che è vista da tanti come una delle mete più opulente del pianeta. Qui le auto estremamente costose che sono la normalità.
Non deve dunque stupire il fatto che sia semplice vedere in strada dei bolidi come la Porsche Panamera, uno di quei modelli che ha saputo negli anni imporsi sul mercato. Siamo di fronte a un modello eccezionale, con una lunghezza da 505 cm, una larghezza di 194 cm e un’altezza di 142 cm, ma i veri appassionati adorano quest’auto non solo per il proprio design sportivo ma per il fatto che monta un motore da favola.
Si tratta infatti di un eccezionale 6 cilindri da 2900 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 353 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di 272 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi. Il prezzo di partenza di questo gioiellino che è di ben 112.182 Euro.
Una cifra eccezionale per un’auto eccezionale ma che non può nulla come le altre in caso di calamità, quando eventi meteorologici colpiscono tutto quello che capita e che si trova nelle vicinanze. Recentemente su Dubai si sono abbattute piogge torrenziali che hanno provocato inondazioni e allegamenti in strada.
Come vi mostra il video ripreso da “Supercar.fails”, noto canale Instagram, a farne le spese è stata proprio anche Porsche Panamera che si è ritrovata completamente allagata. L’acqua ha invaso anche l’abitacolo rovinando sedili e altre dotazioni. I danni sono ingenti e il costo per ripararli sarà elevatissimo.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…