La Porsche cinese nata da uno “smartphone”: presto vi farà dimenticare la supercar tedesca

La Porsche è un punto di riferimento in tutto il mondo e ora dalla Cina spunta un nuovo eccezionale modello nata da uno smartphone.

Le innovazioni al giorno d’oggi nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e lo si vede con il caso della Porsche che sta diventando elettrica come poche altri marchi di supercar. La Cina inoltre è una nazione che si è dimostrata all’avanguardia da questo punto di vista, considerando come al proprio interno abbia un grande numero di materie prima atte alla produzione di vetture a impatto zero.

Porsche cinese che fa dimenticare la supercar
Porsche Cina come una supercar (flopgear.it)

La Porsche si è di recente messa in mostra con la Taycan, un modello che si presenta con uno stile eccezionale, con una lunghezza da 496 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 138 cm, il che le permette di essere omologata sia per due che per quattro che per cinque persone. Lo sviluppo tecnologico è di livello eccelso e lo è ancora di più la potenza del motore.

Il modello base si presenta con un propulsore che è in grado di garantire una potenza da 408 cavalli, con il picco di velocità che è di 230 km/h. L’autonomia non è davvero niente male, considerando come sia in grado di tenere con una sola ricarica un massimo di 592 km, con il prezzo di partenza che è di 105.530 Euro. Ora però dalla Cina giunge una novità che lascia tutti di stucco.

Xiaomi SU7: che bomba la supercar elettrica

Ecco che la Xiaomi non si vuole più limitare solamente alla produzione di smartphone, ma ha capito perfettamente come le auto elettriche siano il futuro. Lo si vede per esempio con il caso della SU7, un modello eccezionale che si presenta con una lunghezza da 500 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 146 cm, con il peso che è di 1980 kg.

Xiaomi SU7 nuova supercar cinese
Xiaomi SU7 (Xiaomi Press Media – flopgear.it)

Il SU7 è una supercar eccezionale che monta ben due motori elettrici che insieme danno modo di arrivare a un massimo di potenza di ben 664 cavalli. Molto bene dunque anche la velocità di punta, con questa che tocca i 265 km/h. La Xiaomi SU7 inoltre sta già raccogliendo non pochi consensi.

In giro per il mondo sono ben 27 mila coloro che hanno scelto questo nuovo e innovativo modello elettrico. L’innovazione futura però porterà la SU7 a diventare anche una tri-motor, con un picco di 1527 cavalli e possibilità di passare da 0 a 100 km/h in 1,97 secondi. Un’auto che cambia il mondo dell’elettrico e che dunque farà sognare i clienti.

Gestione cookie