La Cina fa parlare sempre di più di sé in questi anni e ora c’è una supercar che fa sognare clienti e mette in crisi Ferrari e Maserati.
Tra le più grandi nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di auto di lusso, vi è senza dubbio l’Italia. Il Belpaese infatti ha mostrato negli anni una pazzesca cultura per la creazione di veicoli catalogati come supercar, con la Ferrari che è il punto di riferimento in tutto il mondo, ma anche la Maserati non è da meno.
L’Emilia è una terra che ha scritto la storia delle quattro ruote e che ha dimostrato di essere un punto di riferimento in tutto il mondo, con il loro blasone che dipende anche dal mondo delle corse. Lo si vede per esempio con la Ferrari, unico marchio che dal 1950 a oggi ha sempre preso parte al Mondiale di F1.
Non va dimenticato però nemmeno il grande ruolo della Maserati negli anni ’50. Allora in Tridente vinse il Mondiale nel 1957 con quel fenomeno di Juan Manuel Fangio, al quinto iride della carriera. Oggi la casa emiliana invece punta sull’elettrico, non soltanto per quanto riguarda le corse, ma anche per la gamma che si fa sempre più a impatto zero.
Una delle realtà mondiali che sta provando a farsi sempre più strada nella realtà elettrica è la Cina. La nazione asiatica ha al proprio interno una serie di materie prime di ottima caratura che le permettono così di dare vita a delle vetture eccezionali, mantenendo i costi contenuti. Il caso di questa ultima supercar è davvero pazzesco e lascia tutti di sasso.
Se c’è un’azienda cinese che sta dimostrando più di tutte le altre di poter essere un punto di riferimento nel mercato automobilistico mondiale, quella è la BYD. Il suo impatto è stato straordinario, tanto è vero che le vendite di auto elettriche di questo marchio stanno superando quello della Tesla.
La YangWuang U9 è un’auto che si mostra con un design sportiva e intrigante, con la lunghezza che è di 497 cm, la larghezza è di 203 cm e l’altezza di 129 cm. Lo stile convince, con l’occhio che vuole la sua parte, ma in questi casi ciò che non si deve sbagliare è il motore. La BYD ha dato vita a una powetrain che permette di toccare i 309 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in soli 2,36 secondi.
Numeri pazzeschi che testimoniano la qualità del progetto della BYD YangWuang U9 che non si fa disprezzare nemmeno per l’autonomia dell’auto. In totale infatti ha modo di rimanere in strada per un totale di 450 km, il che non è un brutto risultato per una vettura sportiva dagli alti consumi.
Ciò che fa sognare gli appassionati è il suo prezzo di partenza, con Ferrari e Maserati che rimangono al palo. Infatti in Cina, il modello basilare parte da 1,68 milioni di Yuan, ovvero 216 mila Euro. Un prezzo elevatissimo per molti, ma nel confronto diretto con certe vetture del Cavallino Rampante è davvero poca cosa, con la prenotazione che avviene tramite un anticipo di soli 30 mila Euro.
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…