La nuova startup finanziata da John Elkann è già un successo: conquisterà presto l’Italia

La nuova startup finanziata dal presidente di Stellantis John Elkann, è già un successo annunciato: scopri di cosa si tratta. 

John Elkann è uno dei volti più influenti del mondo dei motori, erede designato degli Agnelli e di un impero costruito in oltre un secolo di storia. L’associazione inevitabile è alla FIAT, storica casa torinese strettamente legata alla famiglia, ma gli interessi vanno ben oltre il mondo dell’automobilismo. Elkann è presidente di Stellantis e di Ferrari, ma anche amministratore delegato di Exor, che comprende anche realtà come la Juventus, passione che si tramanda da generazioni, o il gruppo editoriale Gedi. Gli investimenti vanno insomma in molteplici direzioni. 

startup john elkann finanziamento
John Elkann (AnsaFoto) – Flopgear

John Elkann non si è limitato a gestire l’immenso potenziale lasciato dal nonno, l’Avvocato Gianni Agnelli, ma lo ha traghettato nell’era moderna ed espanso. E da uno dei dirigenti più importanti del nostro paese non ci si può che aspettare una certa propensione verso il futuro e verso nuove frontiere da esplorare per far si che anche gli anni futuri possano continuare a portare successi ed innovazioni.

Ora, per esempio, l’imprenditore ha deciso di sostenere una nuova startup che potrebbe presto rivoluzionare le aziende italiane e che ha già catturato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. 

Jet HR, la startup finanziata da Elkann

Marco Ogliengo, trentasettenne figlio di un ex dipendente FIAT, ha pensato di ideare un sistema che potesse semplificare la vita e la gestione delle aziende. Tramite un’apposita piattaforma informatica costruita ad hoc questo software dà la possibilità di snellire la burocrazia semplificando le comunicazioni e le pratiche con la pubblica amministrazione, ma consente anche di anche migliorare la gestione di questioni interne alla compagnia, come per esempio la gestione delle buste paga. Automatizzando i processi si può avere un bel vantaggio dal punto di vista del risparmio di tempo e della semplicità. Jet Hr, questo il nome della startup, ha preso il volo in pochissimo tempo, ed è sotto l’attenzione del mondo per la sua crescita incredibilmente rapida.

startup john elkann finanziamento
Exor tra i sostenitori della startup (AnsaFoto) – Flopgear

Oggi l’attività conta 200 aziende tra i propri clienti, ha una cinquantina di dipendenti e ogni mese gestisce circa 10 milioni di euro di stipendi. Ha superato ogni più rosea aspettativa, e stando a quanto riportato da MilanoFinanza può contare su un annual recurring revenue di 1 milione di euro. Tra coloro che hanno creduto nel progetto c’è anche Exor, che tramite la sua divisione investimenti ha sostenuto il progetto. Le ambizioni della startup continuano a crescere, e l’obbiettivo è raddoppiare il portafoglio clienti quanto prima.

Gestione cookie