La McLaren si è superata: il nuovo modello è il più potente al mondo ed ha un prezzo inferiore ai 10 mila euro. Si può già ordinare
La McLaren è uno dei marchi più ambiti da collezionisti e appassionati di motori. Non è difficile capire il perché: l’azienda ha abituato a bolidi dalla potenza invidiabile, capaci di prestazioni da urlo e curati in ogni minimo dettaglio. Il blasone della casa automobilistica la pone su livelli di eccellenza, anche grazie ai risultati ottenuti nel motorsport che hanno aiutato a consolidarne e tramandarne la fama, nonostante gli alti e bassi.
Anche il colosso McLaren però deve affrontare le sfide che attualmente presenta l’industria dei motori. La mobilità sta vivendo un periodo di grande rivoluzione, alla quale anche i più importanti marchi devono adattarsi. Un compito particolarmente difficile per chi, come McLaren, ha fatto del “rombo di motore” e della potenza dei propri veicoli i propri tratti distintivi.
McLaren sembra però pronta ad ampliare i propri orizzonti e ridefinire la propria identità, investendo nel modello che forse più di tutti per molti versi rappresenta la concezione moderna di mobilità. Lo ha fatto senza però perdere di vista il vero segreto del proprio successo: qualsiasi cosa venga fatta in casa McLaren, viene fatta al top.
La tutela dell’ambiente oggi è diventata una necessità. Ecco perché le aziende continuano a investire nel settore dell’elettrico. I veicoli che forse però rappresentano meglio il “boom” delle zero emissioni ancora di più delle nuove automobili sono probabilmente le e-bike.
Sempre più persone scelgono la bicicletta: sostenibile, economica, pratica da utilizzare, salutare. Lo sa bene McLaren, che ha voluto investire nel settore creando un modello di lusso. L’azienda, come detto, non transige: se e-bike dev’essere che sia, ma la più potente su piazza.
L’azienda ha lanciato i nuovi modelli Extreme e Sport. Grazie al motore da 600 W e 161 Nm di coppia raggiungono ben 852 watt di potenza di picco, ponendosi come le più performanti su piazza dal punto di vista delle prestazioni (la velocità massima assistita è di 32 Km/h). Anche la motorizzazione meno potente disponibile, quella da 250 watt, garantisce comunque un’ottima resa per una mountain bike elettrica.
La McLaren si è ovviamente concentrata anche sul design delle biciclette e sulle loro dotazioni, sono infatti progettate con telaio in fibra di carbonio e dotate di ogni tecnologia digitale. La cura e lo stile è lo stesso delle leggendarie fuoriserie del marchio. Rispetto a queste ultime, però, hanno un costo ovviamente inferiore.
Il prezzo di listino per l’Italia è di 11.150 euro per la Extreme e ben 8.400 euro per la Sport, riferendosi in entrambi i casi ai modelli con motore da 250 (le uniche al momento disponibili in Italia). Con meno di 10 mila euro potrete avere anche voi la vostra McLaren, anche se non è una supercar.
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…