La Ford è una delle aziende di punta a livello mondiale, con la Mustang che è uno dei modelli più iconici e che ora si rinnova.
Ci sono delle automobili che nel corso degli anni hanno la forza di potersi trasformare al punto tale da poter diventare dei punti di riferimento in tutto il mondo. La Mustang è indubbiamente uno dei marchi automobilistici più noti, tanto è vero che è diventato di fatto quasi indipendente dalla casa madre della Ford.
Lo sviluppo negli anni della Ford Mustang ha fatto sì che nascessero nel tempo la bellezza di ben sette generazioni diverse, con il primo storico modello che nacque nel 1964. Un’automobile davvero eccezionale e leggendaria, capace di potersi imporre grazie alle due dimensioni con una lunghezza da 461 cm, una larghezza da 173 cm e un peso da 1170 kg.
Il primo motore che fu montato nella Mustang di quegli anni fu un 2800 di cilindrata che inizialmente dava modo di erogare un massimo di 120 cavalli. Da quel momento iniziò ad accrescere sempre di il mito e il blasone assoluto attorno alla Ford Mustang, una di quelle auto destinate a scrivere la storia.
Il suo successo continuò ancora di più nel negli anni ’70 con la sua seconda generazione, fino ad arrivare ai giorni nostri. Ora però è tempo per la Ford di rinnovare ancora una volta una di quelle automobili destinate a entrare nella leggenda, con la Mustang che diventa ora una “Dark Horse”.
Ford Mustang Dark Horse: ecco cosa aspettarsi
Il 2024 è un anno molto importante per la leggendaria storia della Ford Mustang, infatti ha modo di festeggiare i 60 anni di vita, un anniversario che dimostra ancora una volta la continua crescita della casa americana. Il progetto della Mustang Dark Horse è sicuramente innovativo e allo stesso tempo si presenta con l’intento di dare vita a un’auto che sia sportiva e allo stesso tempo straordinariamente potente.
Si tratta di un modello che non ha solo l’intento di diventare leader nel settore delle vendite in America, ma punta a stuzzicare la fantasia anche del mercato europeo. Per questo motivo Jan Williams, il General Manager di Ford Blue Europe, ha parlato con tuti gioiosi di questa Mustang Dark Horse, definendola un’auto che rispecchia fedelmente quello che ci si aspetta da un veicolo iconico.
Siamo di fronte infatti di un modello che punta a migliorarsi moltissimo nel design, con la presenza di ben tre barre che saranno create con luci LED. Al proprio interno sarà molto sempre le gestione del veicolo, tanto è vero che presenterà un display da 12,4 pollici e inoltre ci sarà anche uno schermo centrale da 13,2 pollici.
Il motore sarà come sempre il punto di forza di questa vettura, tanto è vero che si presenterà con un motore V8 da 5000 di cilindrata con erogazione massima da 500 cavalli. La gestione della velocità avverrà grazie a un cambio da ben dieci marce, il che dimostra come la Ford abbia deciso di puntare davvero moltissimo su questa Mustang Dark Horse, un modello innovativo e di altissimo livello, che in Italia sarà possibile acquistare da un prezzo di partenza di 58 mila Euro.