La+nuova+Fiat+Panda+sembra+provenire+dal+futuro%3A+iper+tecnologica+e+prezzo+basso%2C+che+affare
flopgearit
/la-nuova-fiat-panda-sembra-provenire-dal-futuro-iper-tecnologica-e-prezzo-basso-che-affare/amp/
Auto

La nuova Fiat Panda sembra provenire dal futuro: iper tecnologica e prezzo basso, che affare

In arrivo la nuova versione della Panda: non è mai stata così tecnologica, ma il prezzo continua ad essere accessibile a tutti. 

In un mondo dei motori in costante evoluzione, alle prese con cambiamenti epocali e difficoltà di mercato, la FIAT Panda ha saputo essere una costante per oltre 40 anni. Sin dal suo arrivo sul mercato nella mitica prima generazione degli anni ’80, il mitico modello della casa torinese ha saputo essere l’auto di tutti e per tutti, adatta ad ogni esigenza e dal prezzo tra i più economici sul mercato. I risultati sul mercato, che da anni vedono in cima alle classifica di vendita del nostro paese l’attuale modello della Panda, l’hanno eletta a modello più amato dagli italiani.

Panda, arriva la versione più tecnologica (Flopgear)

La Panda nel tempo ha abbracciato il cambiamento con modifiche dal punto di vista del design e dotazioni senza per questo perdere il proprio consenso , e in quest’ottica i riflettori sono da tempo tutti puntati sull’arrivo imminente della versione SUV, la Grande Panda. Proprio per via del successo eccezionale dell’attuale generazione del veicolo però FIAT e Stellantis hanno deciso di fare un’eccezione. Se di solito di fronte all’uscita di una nuova versione il vecchio modello si fa da parte, ma la Panda si è “divisa”.

La Fiat Panda più tecnologica finalmente disponibile

L’attuale modello resterà infatti comunque in commercio, ma in una versione ipertecnologica e ancora più equipaggiata, anche in vista delle direttive dell’Unione Europea che hanno imposto un aggiornamento tecnologico ai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

FIAT Panda (Fiat) – Flopgear

La Panda nella classica conformazione da utilitaria sarà infatti disponibile con un nuovo volante, un nuovo quadro strumenti digitale, ma soprattutto nuovi ADAS. Avrà l’Autonomous Emergency Braking e il Braking System per abbassare i rischi di tamponamento. Tra le dotazioni saranno presenti anche l’assistenza sul mantenimento di corsia, il Cruise Control per il mantenimento della velocità, gli abbaglianti automatici che si adattano alle condizioni esterne, il riconoscimento dei segnali stradali, e l’avviso in caso di stanchezza del conducente. L’auto avrà poi gli appositi sensori dedicati per facilitare il posteggio.

Queste sono insomma le versioni più tecnologiche mai viste del modello FIAT. Il prezzo, però, continua ad essere accessibile a tutti ed economico. Anche con l’arrivo della “sorella maggiore”, questo modello non intende cedere il passo ma anzi, con questa nuova veste ultra moderna, continuare a dominare il mercato anche per i prossimi anni.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 settimane ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 settimane ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 settimane ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

3 settimane ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

3 settimane ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

3 settimane ago