Auto

La nuova Ferrari da mezzo milione di euro sta arrivando: aprirà una nuova era

La Ferrari stupisce ancora una volta: presto arriverà una nuova supercar da mezzo milione di euro. Ecco quali saranno le sue caratteristiche.

Secondo le ultime indiscrezioni, la prestigiosa casa automobilistica di Maranello starebbe attualmente sviluppando un veicolo senza eguali al mondo, il cui prezzo di listino potrebbe addirittura raggiungere i 500.000 euro. Tuttavia, la vera novità non sarebbe il costo del veicolo, ma la sua innovativa meccanica e aerodinamica. La Ferrari ha infatti già lanciato in passato vetture estremamente costose, come ad esempio la Ferrari Sergio da 4,3 milioni di euro o la Ferrari Enzo da oltre 2 milioni di euro.

Ferrari, ecco il modello da mezzo milione di euro (foto ansa) – flopgear.it

Questa volta, però, il marchio di Maranello ha deciso di stupire tutti con un rivoluzionario bolide, appositamente progettato per cambiare il settore delle supercar. Stando alle ultime indiscrezioni, la Ferrari starebbe lavorando alla sua prima automobile completamente elettrica. Quest’ultima, che rivoluzionerà sicuramente il settore delle supercar, potrebbe addirittura costare 535.000 dollari, che corrispondono a circa 500.000 euro.

La Ferrari da mezzo milione di euro che rivoluzionerà il futuro

I vertici del marchio di Maranello, per realizzare il loro primo bolide a zero emissioni, apriranno quindi uno stabilimento ad hoc, il quale garantirebbe un graduale aumento della produzione. Bisogna inoltre ricordare che la Ferrari ha già lanciato tantissime novità automobilistiche negli ultimi anni, come ad esempio la SF90 Stradale e la Purosangue.

Ferrari SF90 Stradale con alimentazione ibrida (foto ansa) – flopgear.it

La prima, che è in produzione dal 2019, è una supersportiva ad alimentazione ibrida; la seconda, che è arrivata sul mercato nel 2022, è invece il primo SUV del cavallino rampante. Entrambe le vetture, nonostante le novità introdotte per la prima volta dall’azienda emiliana, hanno ottenuto un grandissimo successo. Ad ogni modo, la prossima Ferrari rivoluzionaria, cioè quella full electric, potrebbe arrivare verso la fine del 2025. Per quanto riguarda il costo della prima Ferrari elettrica, questo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500.000 euro. Quest’ultima cifra manterrebbe quindi intatto il prestigio, il valore e l’esclusività del marchio di Maranello.

Ogni singola Ferrari è infatti considerata una vera e propria opera d’arte d’ingegneria e di design, soprattutto perché alcuni elementi sono addirittura realizzati a mano. L’obiettivo principale dell’azienda emiliana è quindi quello di adeguarsi ai tempi e di rinnovarsi, senza mai perdere il DNA Ferrari. Va inoltre sottolineato che l’ipotetico mezzo milione di euro non include le personalizzazioni, che i clienti inseriscono solitamente durante gli ordini. In tal caso, bisognerebbe aggiungere un 15-20% al prezzo di partenza dell’auto. Ciò significa che con le varie personalizzazioni, la prima supercar full electric della Ferrari potrebbe anche raggiungere i 600.000 euro.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago