La Dacia continua a sorprendere i clienti e lo fa con una novità che ha lasciato tutti a bocca aperta per costo e qualità.
Da diversi anni a questa parte è ormai divenuto sempre più noto sul mercato il nome della Dacia, con la casa rumena del Gruppo Renault che ha dato vita a una serie di vetture molto sicure e a ottimo prezzo. Sono tanti infatti coloro che stanno mettendo le man su questi modelli, tanto è vero che ora il futuro sembra essere ancora più roseo.
Il 2025 sarà un grande anno per la Dacia, infatti quest’anno ha deciso di presentare al mondo intero la sua bellissima Sandrider. Si tratterà del primo prototipo adatto per grandi gare automobilistiche, tanto è vero che prenderà parte all’attesissima Dakar del prossimo anno, ma non lo farà di certo con piloti di secondo piano.
La casa rumena infatti entra nel campionato rally-raid non solo per prendere confidenza con le corse, ma fin da subito vorrà vincere. Lo testimonia il fatto che sono stati messi sotto contratto due autentiche leggende come Sebastien Loeb, un nove volte campione del mondo del WRC, e Nasser Al-Attiyah, colui che vinse per cinque volte la Dakar.
Non ci sono dubbi dunque sul fatto che la Dacia avrà tutte le carte in regola per poter diventare una delle principali protagoniste del prossimo anno. Intanto però la casa rumena punta già a diventare grande anche nel 2024, infatti è pronto un nuovo eccezionale modello a impatto zero, con il prezzo che per ora fa sognare la Gran Bretagna.
Dacia Spring: prezzo incredibile in Gran Bretagna
Si sa che l’elettrico è il futuro dell’automobilismo, con la Dacia che è una di quelle che per il momento è sembrata rimanere maggiormente a guardare. I dirigenti della casa rumena non hanno mai negato di voler puntare sul termico finché sarà possibile, ma facendo parte del Gruppo Renault, molto attento all’elettrico, ecco che con la Spring potranno svoltare.
Siamo di fronte in questo caso a un’ottima automobile utilitaria adatta per la città, con questa che si presenta con dimensioni contenute. La lunghezza infatti è di 373 cm, la larghezza di 162 cm e l’altezza di 152 cm, il che le permette di essere omologata al massimo per quattro persone.
La versione basilare di questa Spring si presenta con un motore elettrico che al proprio interno ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può raggiungere è di 125 km/h, con l’autonomia che può raggiungere i 230 km con una sola ricarica. Numeri simili anche per la versione Extreme Electric 65, con i cavalli che toccano i 65 cavalli, con il prezzo del modello basilare che è di 21.450 Euro.
Per un’auto elettrica il valore era già molto contenuto, ma la Dacia ha da poco lanciato sul mercato la nuova versione e in Gran Bretagna il prezzo è straordinario. Infatti il valore della Expression, il modello basilare, è di sole 14.995 Sterline, il che significa una partenza di 17.542 Euro. Se questo prezzo sarà confermare anche in Italia, significa che per acquistare la nuova Spring serviranno ben 4 mila Euro di meno, un affare sensazionale.