Anche se il modello più atteso non è ancora arrivato Dacia ci ha comunque donato un camper da urlo: il pacchetto di aggiornamenti rende il mezzo ideale per il camping.
La casa romena Dacia ormai parte integrante del Gruppo Renault-Mitsubishi ha una caratteristica che rende le sue vetture estremamente desiderabili: il basso prezzo. Il brand in effetti propone spesso offerte incredibili con auto come la Logan ma soprattutto la Duster e la Sandero che vengono commerciate a costi talmente irrisori che molti clienti chiudono l’affare appena leggono l’offerta!
Teoricamente il brand vorrebbe lanciarsi anche nel settore dei camper e furgonati con la Sandman che, qualche tempo fa, ha fatto impazzire il web senza però che il veicolo sia stato poi oggetto di una campagna di informazione più dettagliata: in parole povere, lo stiamo ancora aspettando e la bella stagione si avvicina. Tuttavia, non si può ignorare l’alternativa più recente.
Il brand in effetti propone qualcosa di molto interessante che trasformerebbe una station wagon in un vero e proprio camper perfetto per le vacanze, dotato di ogni optional possibile per trascorrere una serena vacanza in qualsiasi luogo ameno vogliate scegliere per staccare un po’ dalla caotica metropoli in cui vi trovate undici mesi l’anno. Vediamo i dettagli.
Così la Dacia è perfetta per i viaggi
La Dacia Jogger è una familiare monovolume introdotta nel 2021 dalla casa romena: dotata di un telaio lungo ben 4,5 metri, raccoglie l’eredità della Dacia Logan station wagon ma è molto più adatta per l’idea che il marchio ha avuto di applicare su di essa, tramutarla in un camper! Lo spazio a bordo è sufficiente per questo progetto che, come vedremo, da la possibilità virtualmente a chiunque di guidare un camper low cost.
La dotazione del Pack Sleep per il modello permette di ampliare lo spazio di bordo con una tenda assemblata in quattro e quattr’otto che rende la vettura un camper a tutti gli effetti. La dotazione di bordo comprende un letto matrimoniale che si prende il suo spazio sulle tre file di sedili della monovolume. Al di sotto, troviamo un vano portaoggetti lungo ben 220 centimetri in cui stipare tutta la dotazione di bordo, il tutto comprando la versione Extreme dell’auto con una spesa extra di 2mila euro in tutto.
Il materasso è di 190 x 130 centimetri mentre l’altezza minima a bordo è di 60 centimetri garantendo sonni tranquilli, senza prendere botte al tetto in caso di brusco risveglio. Molto utile anche l’optional del tessuto Micro Cloud che rende i sedili più facili da pulire, cosa utile se si sceglie di abitare letteralmente in auto in vacanza; un pacchetto di optional interessante per veri campeggiatori che già piace a tutti.