×

La nuova BMW sa come farsi notare: non bastava il colore, le hanno messo un motore esagerato

La BMW è tra i marchi più prestigiosi al mondo e ora il nuovo modello non passerà di certo inosservato per bellezza e fascino.

Dalla Germania non è mai mancata la volontà di migliorare e perfezionare sempre di più il reparto automobilistico, con una serie di aziende di primo piano che hanno dato vita negli anni ad auto eccellenti. Uno dei marchi che ha saputo maggiormente imporsi in tutto il mondo è indubbiamente la BMW.

BMW M2 occasione novità prezzo Manhart Germania
La nuova BMW sa come farsi notare (Canva – flopgear.it)

Stiamo parlando di un colosso che negli anni si è reso celebre perché ha saputo unire uno stile sportivo all’eleganza e alla comodità. La casa bavarese è un simbolo di bellezza e di fascino, non si tratta infatti solo di un marchio a quattro ruote, ma è un veicolo di primissimo piano che si è imposto in tutto il mondo.

La BMW si è messa in luce anche nel motorsport, con la Superbike che per ora è il suo fiore all’occhiello, ma a livello automobilistico si sta mettendo in mostra nelle categorie GT. Ottime le prestazioni nel WEC e da quest’anno non corre più solo nella sezione GT3, ma ha deciso di ampliare i propri orizzonti passando anche nelle hypercar.

Anche questo aiuta e non poco la crescita del marchio, in quanto il motorsport è da sempre la miglior pubblicità possibile che si possa attuare per un marchio. Ecco come mai anche i principali designer del mondo iniziano a valutare la possibilità di rinnovare alcune auto di casa BMW, con Manhart che è un tuner di fama mondiale e che ora ha creato una M2 mai vista prima.

BMW M2 Manhart: così non si era mai vista

La M2 è una delle auto storiche di casa BMW, nata nel 2015 e che nel 2022 ha già vissuto il passaggio a una seconda generazione. Si tratta della variante G87, un modello che si presenta con una lunghezza di 458 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 140 cm, con il peso che è di 1775 kg.

BMW M2 occasione novità prezzo Manhart Germania
BMW M2 Manhart (Manhart Press Media – flopgear.it)

Un coupé da sogno, con Manhart che ha rinnovato il modello, modificandone la carrozzeria e soprattutto perfezionando sempre di più il motore. Siamo di fronte in questo caso a un modello che monta un motore MH2 GTR 6 cilindri da 3000 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare così un massimo di ben 715 cavalli.

Eccezionali anche le prestazioni, visto che le permette di toccare un picco di velocità superiore rispetto ai 250 km/h e soprattutto garantisca un’accelerazione in grado di portare l’auto da 0 a 100 km/h in meno di 4,1 secondi. Tra le cose che nn possono di certo passare inosservate vi è anche il fatto che è presenta un kit particolare.

Il colore è magenta, con questi che presenta una serie di adesivi dorati e diverse appendici aerodinamiche. Manhart inoltre ha deciso di rimuovere i sedili posteriori, aggiungendo al loro posto un roll bar. L’auto si presenta inoltre con uno stile ancora più sportivo e aggressivo, tanto è vero che risulta essere ribassata dai 4 centimetri. Il prezzo non è noto, in quanto sarà possibile conoscerlo solo su richiesta, con i clienti che dovranno dimostrarsi seriamente interessati all’acquisto.

Change privacy settings