La naked regina di Ducati ora al prezzo di uno scooter: offerta bomba, il sito va in tilt

La Ducati mania è dilagata ad ogni latitudine. Per coloro che vogliono mettersi in garage una magnifica naked della casa Borgo Panigale c’è una chance imperdibile.

Vengono chiamate youngtimer e sono diventate gettonatissime perché sono, sul piano estetico, ancora valide e hanno motori da far drizzare i capelli a rider navigati. Il mix tra il classico moderno, ad un prezzo accessibile, ha reso le naked uno dei segmenti più ricercato in assoluto. E’ difficile rintracciare una Ducati non all’altezza della storia del prestigioso marchio italiano, ma alcune hanno lasciato un segno più indelebile di altre.

ducati monster seconda mano usata promozione
Super offerta Ducati – Flopgear.it

Tra le regine assolute della Ducati troviamo la Monster. Il nome già incuteva un certo timore e, sin dalla prima serie, fece girare la testa anche agli appassionati di altro genere. I punti di forza erano, sicuramente, un design 10 anni avanti alla concorrenza, una agilità straordinaria e un sound da vera regina. Con pochi migliaia di euro ci si può portare a casa una Ducati dal rombo unico. Il “mostro” bolognese in 30 anni ha cambiato pelle più volte per rimanere al passo con i tempi.

L’ultima gen, probabilmente, si è snaturata rispetto alla naked per eccellenza anni ’90, venuta fuori dal quel genio di Miguel Galluzzi. La linea aggressiva ed elegante ha rappresentato una base di partenza anche per la concorrenza. Dai marchi giapponesi, passando per quelli inglesi ed americani, in tanti hanno tratto ispirazione dalla Monster. Venne svelata dalla Ducati per la prima volta al pubblico al salone di Colonia nell’autunno del 1992.

Il prototipo equipaggiava la prima versione a carburatori del motore di 904 cm³ di derivazione SuperSport raffreddata ad aria/olio e aveva confermava la nota distribuzione desmodromica. Spiccava il telaio a tralicci in tubi derivato dalla serie 851/888. La prima serie venne lanciata, ufficialmente, nel 1993 con motori 904 cm³. La naked aveva il forcellone, il telaio e la sospensione progressiva (Boge) di derivazione della 851, e il resto della componentistica era di alto profilo. Impianto frenante Brembo e sospensioni Showa regalavano sicurezza massima e un piacere di guida estremo. Date una occhiata anche ad un’altra offerta top della Ducati.

Una super Monster in offerta

Dal suo esordio in strada fino al 2007 la Casa di Borgo Panigale ha mantenuto fede al DNA della prima serie, vendendo oltre 150mila unità. Nel 2014 venne lanciata la versione 1200 che rivoluzionò, radicalmente, lo stile della naked bolognese. La Monster venne equipaggiata da un propulsore Testastretta con angolo di incrocio valvole di 11° che sprigionava la potenza di 135 CV e la coppia di 118 Nm grazie a modifiche inerenti alla centralina e al corpo farfallato.

ducati monster seconda mano usata promozione
Offerta Ducati Monster (Subito.it) Flopgear.it

Venne creato un sistema a Doppia Accensione, caratterizzato da due candele per ogni testa. Aggiornata la frizione a bagno d’olio con sistema di anti saltellamento, mentre i condotti di scarico, con sezione da 50–52 mm, spiccavano per un impianto di tipo 2-1-2. L’elettronica divenne un fattore. La 1200 aveva i moderni Riding Mode Ducati (Urban, Touring e Sport) sviluppati in collaborazione con l’azienda Bosch. Ciascun centauro poteva regolare la potenza al proprio motore. L’ABS era a tre livelli, mentre il DTC (Ducati Traction Control) a otto livelli. Venne introdotta anche la tecnologia a LED.

Sulla base delle soluzioni della 1200 venne anche introdotta la nuova versione 821. Su Subito.it troverete la versione 12000, immatricolata nel febbraio 2014, con 16826 Km a 7.750 euro. La moto è in perfette condizioni e verrà consegnata con gomme nuove e tagliando fatto. E’ possibile anche usufruire di un finanziamento per l’intero importo fino a 60 mesi. Le mini rate saranno a partire da 80 euro. La Monster in vendita è visionabile nel negozio di Firenze Sud in via Coluccio Salutati 11R.

Gestione cookie