La Mercedes inglese lascia tutti senza parole: stavolta l’hanno combinata grossa

Germania e Inghilterra non sono mai state troppo amiche, ma questa Mercedes inglese è davvero un sogno a occhi aperti.

Ci sono delle aziende che nel corso della propria storia hanno dimostrato di poter elevare sensibilmente il mondo dei motori, ma solo una è da considerarsi come “la mamma di tutte le auto”. Si tratta della Mercedes, perché il primo viaggio di sempre su una vettura similare a un’auto fu proprio quello di Bertha Benz.

Mercedes inglese lascia senza parole
Ecco che arriva la Mercedes inglese (flopgear.it)

In tutto il mondo dunque si è espanso sempre di più il mito della Mercedes, con la casa di Stoccarda che dunque ha saputo diventare un punto di riferimento anche per tanti appassionati in giro per il mondo. In Gran Bretagna non manca di certo la passione per queste vetture che hanno saputo imporsi non solo come berlina o coupé, ma anche con uno dei fuoristrada più belli mai visti.

Si tratta della Classe G, una vettura che ha tutte le carte in regola per essere considerata come una delle più iconiche della casa di Stoccarda. Ecco dunque come mai ci sono anche delle startup che decidono di partire proprio da questo modello per poi perfezionarlo sempre di più, come è avvenuto in questo caso.

Mercedes Classe G da Arcade Cars: incredibile fascino

Dal 1979 a oggi la Classe G continua a essere uno dei marchi di fabbrica di casa Mercedes e non è un caso il fatto che anche la startup Arcade Cars abbia deciso di partire proprio da questo modello. Si tratta di un’azienda che produce una serie di migliorie da un punto di vista dell’estetica e del design delle auto, con il suo compito che è quello di ridare lustro ai modelli classici.

Mercedes Classe G Arcade Cars novità incredibile
Mercedes Classe G (YouTube – flopgear.it)

Per questo motivo la scelta è ricaduto sulla mitica GE 230 a due porte, con questa che era la versione del 1989, con la presentazione che avvenne al Salone di Francoforte. Un modello che monta un motore da 2300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 126 cavalli, ma questo modello ora si rinnova con una potenza maggiore che va a 151 cavalli.

Grossi miglioramenti anche da un punto di vista tecnologico, basti pensare infatti che vi sarà al proprio interno un display con il quale sarà possibile collegarsi con Apple CarPlay e con Android Auto. Il nome di questo modello è diventato Sojourn, con il prezzo di partenza per averlo che  di ben 120 mila Euro, più che in linea con le qualità della vettura.

Gestione cookie