La Grande Panda ha già un clone coreano: sono praticamente identiche

La FIAT Grande Panda è una delle più belle innovazioni degli ultimi mesi, ma intanto sul mercato vi è già il suo clone sudcoreano.

Il modello che probabilmente è maggiormente impresso nella mente e nel cuore degli appassionati del marchio FIAT è la Panda. Siamo di fronte infatti a un modello che in origine si è imposto come un perfetto mix tra una citycar e la solidità di un piccolo fuoristrada, esaltando le varie caratteristiche dei due stili.

FIAT Grande Panda ha un clone in Corea del Sud
FIAT Grande Panda, il clone sudcoreano (Stellantis Press Media – flopgear.it)

La Panda è ancora oggi nettamente l’auto più venduta in tutta Italia, con la FIAT che ora ha deciso di dare vita a un nuovo sensazionale modello, ovvero la Grande Panda. Si tratta di una versione con dimensioni ben più grandi rispetto al passato, con la lunghezza che tocca i 399 cm, il che la rende ancora più adatta a ogni strada.

Siamo di fronte dunque in questo caso a quella che più che una citycar si è trasformata a tutti gli effetti in un crossover dalle dimensioni comunque ridotte, visti i richiami anche alla variante 4×4. Il motore che monta internamente è un Mild Hybrid a benzina 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che eroga un totale di 101 cavalli, ma dalla Corea del Sud giunge già un modello che mette in seria difficoltà la Grande Panda.

Hyundai Inster: la citycar coreana a basso costo

Dalla Corea del Sud giungono da anni una serie di eccellenti innovazioni nel settore automobilistico, con la Hyundai che è una delle marche maggiormente al passo con i tempi. Lo si vede anche con il progetto che ha portato avanti con la Inster, una citycar dalle dimensioni molto contenute che si presenta con una lunghezza da 382 cm, una larghezza da 161 cm e un’altezza da 157 cm.

Hyundai Inster nuova citycar coreana
Hyundai Inster (Hyundai Press Media – flopgear.it)

Nonostante gli spazi molto contenuti, all’interno la Inster si fa apprezzare per la capacità che ha avuto il marchio sudcoreano di distanziare il tutto nel miglior modo possibile, rendendo così questa vettura molto accogliente. La vettura è elettrica e presenta due versioni diverse, con la prima che è da 97 cavalli e una batteria da 42 kWh.

Migliora ancora di più con la seconda variante, con questa che invece si stanzia sui 115 cavalli e la batteria invece è da 49 kWh, il che permette di avere un’autonomia di ben 350 km. Un’auto dunque perfetta per muoversi in città e che sta per giungere sul mercato italiano, con il suo costo molto vantaggioso che si terrà sui 25 mila Euro.

Gestione cookie