Oggi vi parliamo di una Ferrari da sogno, un modello da sogno che ben pochi di voi potranno ricordare. Ecco i dettagli.
La mitica storia della Ferrari non è solo fautrice di auto da sogno, di capolavori assoluto immortali, ma è anche una fonte di ispirazione per gli appassionati, e per i tifosi del settore motorsportivo. La casa di Maranello sta vivendo un momento da sogno dal punto di vista commerciale, e ciò non sorprende considerando quelle che sono le spettacolari auto che riesce a produrre e vendere ogni anno, dei veri e propri mostri che fanno gola al mondo intero.
Tutti, al giorno d’oggi, siamo in attesa di scoprire quelle che saranno le forme della F250, vale a dire l’hypercar che andrà a rimpiazzare nella gamma la LaFerrari, e che avrà un motore V6 turbo con tecnologia Plug-In Hybrid. Nella giornata di oggi, vi vogliamo parlare di un restomod che si ispira ad una mitica Ferrari del passato, un vero e proprio capolavoro su quattro ruote che non poteva passare inosservato. Ecco i dettagli sul nuovo arrivo.
Tra il 1996 ed il 2002, la Ferrari produsse una delle auto sportive più amate della sua storia, vale a dire la splendida 550 Maranello, che si rese leggendaria anche grazie alle vittorie nel mondiale FIA GT, nella sua versione GT1, assieme al team BMS Scuderia Italia. Ebbene, la spettacolare 550 Maranello è ora stata omaggiata per la sua gloriosa storia, con Touring Superleggera che le ha dedicato un restomod, chiamato Veloce12, che si basa, appunto, sulla vecchia GT del Cavallino.
Il motore resta un V12, ed in particolare, si tratta di un portentoso F113 5,5 litri, che spinge sino ad una potenza massima di 503 cavalli, che equivalgono ad una crescita di 24 cavalli rispetto al modello originale. Esso è montato in posizione anteriore-longitudinale, ed abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. La velocità massima tocca così i 320 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 4,4 secondi, prestazioni a dir poco eccezionali.
Sono stati personalizzati i cerchi delle ruote, dietro ai quali c’è un impianto frenante firmato dalla Brembo, con dischi da 380 mm e pinze a sei pistoncini all’anteriore e quattro pistoncini al posteriore. Del tutto rivisto l’assetto, mentre gli interni sono un capolavoro, con quadranti e comandi rifiniti a macchina ed una pelle lavorata a mano che domina la scena. La Veloce12 viene a costare ben 690.000 euro, con le consegne previste per il 2025 delle uniche 30 unità che saranno prodotte.
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…