La Ferrari cinese che costa 1/3 di quella originale: è un gioiello e farà a pezzi il mercato

E’ cinese e costa 1/3 di quella originale. La Ferrari asiatica è un gioiello pronto a conquistare il mercato.

Regalarsi una hypercar è un sogno condiviso da tanti, ma, come si sa, tra il desiderare qualcosa e l’effettiva possibilità di acquisto ce ne corre. Ovviamente si sta parlando di macchine particolarmente costose e, come tali, alla portata di poche tasche. In soccorso dei più determinati è arrivata la Cina con un nuovo modello che ricorda molto una Ferrari, precisamente la SF90 Stradale.

ferrari cinese costa meno dell'originale
La Ferrari cinese è un gioiello -Flopgear.it

Alla luce della grande attenzione alla tecnologia e alla prestazione che sta recentemente contraddistinguendo il Paese del Dragone, il gioiello che sbarcherà sul mercato locale a fine estate, alzerà ancora di più il livello complessivo. Ad esempio, i cavalli che si troveranno a domare i fortunati proprietari saranno ben 1300, con 1.680 Nm di coppia, tutti provenienti dal mix di quattro motori elettrici.

In arrivo la YangWang U9, la cinese che sfida la Ferrari

Questa splendida coupé cinese è lunga 4,96 metri, larga 2,02 e alta 1,29 metri, la YangWang U9 trazione integrale, questo il nome del super modello, sfoggia un passo di 2,90 metri e soprattutto un peso non proprio piuma di 2.475 kg dato da una batteria di 633 kg, oltre che dai propulsori di cui abbiamo accennato. Guardando al suo potenziale, il passaggio da zero a cento km viene coperto in 2,36 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è 300 km/h. L’autonomia dichiarata tocca i 465 km, possibili grazie ad un accumulatore da 80 kWh.

YangWang U9 cinese sfida ferrari
YangWang U9, prestazioni top (BYD) -Flopgear.it

Esteticamente curata, la vettura presenta una carrozzeria in fibra di carbonio con tecnologia CTB di nuova generazione che consente una rigidità torsionale da primato di 54.425 Nm/grado. Merita una menzione il sistema di controllo intelligente della carrozzeria BYD DiSus-X, tramite cui le sospensioni riescono a sviluppare 75 mm di corsa massima, con sollevamento di ogni asse di 500 mm/s, con una forza che va oltre la tonnellata.

 

Aprendo le portiere troviamo un display orizzontale da 10,25″ collocato dietro a volante a razze, dotato, a sua volta, di numerosi pulsanti di controllo. I sedili possono essere regolati elettricamente in 14 posizioni e non mancano un impianto audio di alta gamma della Dynaudio Evidence Series, così come la piattaforma diLink 150 in grado di garantire un sistema di assistenza intelligente per guidare in pistaVenduta a 1,68 milioni di yuan, ovvero circa 215.300 euro, per assicurarsela bisogna pagare una cauzione non restituibile di 600mila yuan, più o meno 77mila euro.

Gestione cookie