La nuova Auto arriva sul mercato italiano a un prezzo accessibile a tutti: una vera occasione. Per alcuni marchi è una possibile grande rivale
La Dacia può avere una grande rivale sul mercato nel prossimo futuro. Si tratta di un’auto capace di mettersi in concorrenza non solo con la casa automobilistica rumena, ma anche con la Citroen.
Un modello del tutto nuovo del segmento delle city car, specificamente si andrà sull’elettrico. Un mercato ancora in fase di espansione che difficilmente si svilupperà nel breve periodo, soprattutto in Italia dove gli automobilisti non sono ancora pronti.
Ad avviare la prossima rivalità sul mercato è la MG Motor che ha confermato di lavorare allo sviluppo di un modello urbano elettrico, il quale è destinato a porsi come contendente a quelle attualmente in commercio. Il nuovo gioiellino dovrebbe chiamarsi MG2 e la data cerchiata in rosso per il suo lancio è intorno alla fine del 2025.
A rivelarlo è stato un funzionario del marchio MG ai microfoni di Auto Express. Non resta che attendere altre informazioni prima del lancio ed è chiaro che un’auto del genere, tra l’altro con un prezzo accessibile, possa dare molto fastidio agli altri colossi come Dacia e Citroen.
La nuova MG2 ha un prezzo straordinario: grande occasione
Chiaramente, le informazioni che circolano in questo momento sono ridotte al minimo. Si può affermare, tuttavia, che il modello si chiamerà nuova MG2 e potrebbe avere un prezzo che si aggira intorno ai 25 mila euro. Ma non è finita qui. Già, perché David Allison, responsabile del prodotto e della pianificazione di MG Motor UK, ha reso noto che la casa automobilistica sta lavorando a un’altra auto completamente elettrica, una ‘sorella’ della MG3.
Allison ha poi dichiarato ad Auto Express: “Il progetto è in corso, non ci sono motivi per cui non dovrebbe volare. Manca circa un anno e mezzo, forse due anni, quindi parliamo della seconda metà del 2025″. Allison si è mostrato molto fiducioso riguardo il nuovo progetto della MG e la nuova MG2 potrebbe, dunque, essere a disposizione già tra diciotto mesi.
Allison ha poi fatto presente che “c’è una finestra di opportunità assoluta intorno ai 20 mila euro”. Un prezzo, dunque, inferiore alle indiscrezioni. E’ probabile che la batteria della nuova MG2 possa avere una capacità di almeno 44 kWh come la Citroen e-C3 con circa 320 km di autonomia.