La copia cinese della Triumph costa pochissimo ed è uno spettacolo: italiani innamorati

La nuova moto cinese sul mercato è incredibile, le somiglianze con un mito come la Triumph sono evidenti a tutti.

Con la Triumph il mondo delle due ruote ha potuto contare su un marchio di altissimo livello, che si è messo in luce con una serie di modelli iconici. Non tutti sono in grado di imitare una realtà così unica, capace di legare come nessun’altro lo stile possente e dalle dimensioni imponenti delle due ruote americane, con l’eleganza e le finiture europee.

triumph cina costa poco
La copia cinese della Triumph (flopgear.it)

Non è un caso infatti che anche grandi personaggi a stelle e strisce alla fine hanno preferito dare fiducia proprio alla Triumph, nonostante la presenza all’interno dei propri confini di miti assoluti come la Harley Davidson o la Indian. La casa britannica si sta sviluppando anche come marchio pronto a ispirare le altre realtà in crescita, come la Cina che sta investendo sempre di più nel settore.

Sono diverse le realtà che ormai stanno diventando molto note in giro per il mondo, con queste che sono provenienti proprio dalla nazione asiatica. Una di queste è la Benda, capace in tempi recenti di mostrare a tutti una cruiser davvero degna di nota e dalla straordinaria qualità, le sue caratteristiche in un certo senso ricordano davvero tantissimo la Triumph.

Benda LCF 700: incredibile cruiser dalla Cina

Lo sviluppo delle moto in terra cinese è straordinario e lo si vede con il caso della Benda LCF 700, una cruiser dalle dimensioni imponenti. Siamo di fronte a un modello particolarmente avanzato anche da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che presenta delle luci full Led e un display TFT a colori.

Benda LCF 700 cruiser cinese incredibile
Benda LCF 700 (Benda Press Media – flopgear.it)

Eccezionale anche la scelta legata al motore, con la Benda che monta un favoloso quadricilindrico da 680 di cilindrata, con un’erogazione per il modello di base che è di 86 cavalli, ma che nella variante di punta riesce ad arrivare anche a 94 cavalli. Si tratta dell’ennesimo grande passo in avanti che sta compiendo il gruppo Zhejiang Changling Binjiang Motorcycle, la realtà della quale fa parte la Benda.

Questo modello non è una moto che è limitata solo al mercato cinese, ma sarà fruibile anche in Europa. In Italia infatti si avrà modo di mettere le mani su questa cruiser dominante per un valore davvero molto vantaggioso, tanto è vero che basteranno solamente 10.500 Euro, un vero e proprio affare per una moto che non vi farà passare inosservati.

Gestione cookie