Ha una collezione di Ferrari (e non solo) da fare invidia ad ogni appassionato di automobili, ed è solo un ragazzo
Ogni amante delle automobile sogna di avere un garage pieno di supercar e auto di lusso tra cui poter scegliere. In cima alla lista dei desideri di collezionismo ci sono sicuramente i modelli della Ferrari, che in questo senso rappresenta probabilmente meglio di chiunque altro l’eccellenza in campo motoristico.
In pochi però possono esaudire questo desiderio, visti gli incredibili costi di questo tipo di automobili, che le rendono irraggiungibili alla grande maggioranza delle persone. Tra i pochissimi fortunati c’è un ragazzo che a soli 29 anni ha a disposizione un garage che non ha niente da invidiare a quello dei più grandi collezionisti di automobili, e che fa impallidire persino quello di un gigante del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo.
L’imprenditore Leonardo Maria del Vecchio è il figlio del fondatore di Luxottica, la più grande azienda produttrice di occhiali e lenti a livello mondiale. Leonardo del Vecchio, scomparso nel Giugno del 2022, ha lasciato all’allora ventisettenne erede non solo le chiavi delle attività di famiglia e un patrimonio dal valore incommensurabile, ma anche una passione per le automobili.
A nemmeno 30 anni, Leonardo Maria del Vecchio ha un garage che sembra tratto dal libro dei sogni dei collezionisti di automobili.
Leonardo Maria del Vecchio, Ferrari e non solo: il garage dell’imprenditore
Nel garage dell’imprenditore non possono mancare le creazioni di sua maestà Ferrari, di cui del Vecchio sembra essere un grande appassionato. Possiede una splendida Ferrari Enzo, ma non è l’unico modello del Cavallino nel suo garage. Ha anche una La Ferrari, una Daytona SP3, una Monza SP2, 599 GTO e una Ferrari F12 TDF. Insomma, alcuni tra i modelli più belli mai realizzati a Maranello sono a sua disposizione.
La collezione di supercar e hypercar però non si limita ai modelli di Maranello. C’è un altro assoluto capolavoro del made in Italy, la Maserati MC12, e altre auto di incredibile livello come la Pagani Huayra Roadster, la Aston Martin Valkyrie, o la Bugatti Divo.
Visualizza questo post su Instagram
La collezione, considerando lo stratosferico patrimonio di Del Vecchio, conta pochi modelli, ma di assoluta qualità. Non c’è spazio per automobili che non siano assolutamente perfette in ogni dettaglio. Questi veicoli sono quanto di meglio il mercato possa offrire, e soli 10 modelli sono sufficienti a far si che il valore complessivo del garage di del Vecchio ammonti all’esorbitante cifra di circa 30 milioni di euro.