La Corea del Sud è pronta a lanciare sul mercato ancora una volta delle auto eccezionali e una di queste è un bolide a basso costo.
Il mondo automobilistico sta ampliando da diverso tempo i propri orizzonti e sono moltissimi coloro che hanno saputo dare vita a dei marchi a quattro ruote eccezionali. Ciò che non è facile però è accrescere sempre di più il proprio blasone, diventando così una delle nazioni di riferimento per la produzione di vetture, con la Corea del Sud che da questo punto di vita è in netta ascesa.
Ormai sono sempre di più coloro che non vedono l’ora di acquistare le auto del Gruppo Hyundai, con questo colosso che non si sta imponendo solo sul mercato delle utilitarie, ma si mostra anche in tutto il splendore in ambito sportivo. La gamma N è una delle migliori tra le vetture compatte che però presentano un telaio e un motore di primo piano.
La Hyundai i20 N Performance è un gioiellino che ha nella stabilità in strada uno dei suoi punti di forza e con soli 30 mila Euro si ha modo di mettere le mani su un veicolo da 204 cavalli. Questo testimonia così come la casa sudcoreana sia continuamente alla ricerca di quel giusto mix tra potenza e buon prezzo per venire incontro alle esigenze di tutti.
Non vi è però solo il marchio principale, ma anche con la Kia si stanno raggiungendo ottimi risultati. Quest’ultima è diventata via via sempre più nota soprattutto per il fatto che sono nate una serie di vetture a basso costo e soprattutto altamente affidabili.
Ora però è il tempo di sprigionare ancora più potenza e venire incontro anche alle esigenze dell’ambiente, con un modello a impatto zero che può scrivere la storia. Una delle automobili che si era fatta apprezzare moltissimo sul mercato era la Kia Stringer, una berlina dal design sportivo e molto aggressiva.
Le dimensioni evidenziano una lunghezza da 483 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 140 cm, con il primo giorno che si poté ammirare che fu nel 2017 in occasione del North American International Auto Show. La Kia Stringer si presenta inoltre con un motore eccezionale, con un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che può erogare un massimo di 259 cavalli.
Questa era solo la versione basilare, perché per ottenere il modello più performante vi era modo anche di virare su un eccezionale V6. A quanto pare la Stringer è però prossima a dare vita a un nuovo veicolo a impatto zero, con la GT1 che punta in questo caso a diventare una berlina altamente prestazionale e che può garantire un aumento delle vendite sia per la Kia che per i veicoli elettrici.
GT1 per ora è solo il nome del progetto, come riporta TheKoreanCarBlog, ma secondo qualcuno si tratterà di un’auto che prenderà il nome di EV8. Al proprio interno dovrebbe montare una batteria da 113,2 kWh, il che le garantirà un’autonomia complessiva di 800 km e inoltre la GT1 avrà un motore elettrico in grado di erogare 612 cavalli. La produzione dovrebbe partire tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 e il valore potrebbe stanziarsi sui 19 mila Euro.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…