La+benzina+premium+ha+rendimenti+superiori+alla+normale%3F+Ecco+perch%C3%A9+costa+di+pi%C3%B9
flopgearit
/la-benzina-premium-ha-rendimenti-superiori-alla-normale-ecco-perche-costa-di-piu/amp/
Categories: Notizie

La benzina premium ha rendimenti superiori alla normale? Ecco perché costa di più

La benzina premium garantisce dei rendimenti superiori e c’è una chiara motivazione sul perché costi di più.

Il costo della benzina in questi anni sta crescendo in modo sempre più evidente, con gli automobilisti che sono costretti a cercare spesso anche per diversi km la stazione più economica. Il fatto di aver obbligato i commercianti a mostrare il costo medio regionale ha permesso così a diverse famiglie di poter trovare il luogo più adatto per il proprio rifornimento.

Perché la premium è la benzina migliore (flopgear.it)

Anche nel mondo dei carburanti ci sono delle varie sfumature e differenze per quanto riguarda il costo e la qualità del materiale. Lo si vede per esempio con il caso della benzina premium, con questa che ha decisamente un prezzo di vendita che è superiore rispetto a quella classica, ma in tanti casi “chi più spende meno spende”.

Per benzina premium è giusto specificare come si tratti di un carburante che prevede un numero di ottani che sia superiore rispetto a quelli tradizionali, passando così dai classici 95 a un range compreso tra i 98 e i 100. La presenza degli ottani è determinante per poter stabilire la qualità della benzina e soprattutto migliorare le sue prestazioni.

Benzina Premium: ecco perché costa di più

Le prestazioni dell’auto sono sensibilmente migliorate grazie alla presenza della benzina premium, con questa che non solo garantisce una maggiore autonomia, ma allo stesso tempo è in grado di pulire il motore. In questo modo non solo sarà possibile avere un risparmio sul lungo termine per quanto riguarda il pieno del serbatoio che avverrà con minore frequenza, ma allo stesso tempo si eviteranno possibili guai tecnici.

Stazione di benzina (Ansa – flopgear.it)

Il costo in genere è superiore di circa 20 centesimi al litro, di certo non poso. Ma in realtà il risparmio è davvero straordinario, soprattutto perché studi hanno evidenziato come acquistare della benzina più costosa, molto spesso significa averla più pura e di maggiore qualità, con i motori che possono così rimanere prestazionali e immacolati per più tempo.

Gli ottani inoltre rappresentano la misura con la quale si può valutare la resistenza alla detonazione di un carburante. Infatti nel caso in cui si dovesse acquistare della benzina con un valore di ottani al di sotto dei 90, dunque molto economica, questo causerebbe un sensibile rischio di incendi. Attenzione però, perché non tutte le stazioni di benzina offrono questo servizio, dunque è meglio cercare con anticipo dove trovare questo carburante per non effettuare troppi giri.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago