La Batmobile è finalmente realtà: c’è anche lo zampino dell’Italia (FOTO)

Ora è finalmente pronta anche la mitica Batmobile, con le caratteristiche che sono un sogno e l’Italia ha avuto il proprio ruolo.

Uno dei film che negli anni ha saputo farsi maggiormente apprezzare è indubbiamente quello legato alla mitica saga di Batman. Il supereroe pipistrello ha creato inoltre un dualismo storico con Joker, con tanti che alla fine hanno finito per apprezzare maggiormente questo personaggio, contribuendo così al mito di Batman.

Batmobile diventa realtà con l'Italia
Batmobile con mano italiana (Ansa – flopgear.it)

Sono diversi gli aspetti che hanno permesso a questa saga di diventare mitica, non solo per la sua trama, ma anche per una serie di dettagli che hanno fatto la storia. Un esempio lo si può notare con la Batmobile, con questa che è la vettura che tutti quanti vorrebbero avere, in quanto è in grado di muoversi alla velocità della luce di fatto in ogni situazione.

La Batmobile dunque è il mezzo più desiderato dagli appassionati di fumetti e di supereroi e a quanto pare l’Italia ha saputo realizzare questo sogno. Si tratte di un modello one-off, una dedica proprio allo stesso Batman e a coloro che hanno dato vita al mito, con la collaborazione che è portata avanti come sempre da una leggenda come Pininfarina.

Pininfarina B95 Gotham: un bolide mai visto prima

Uno degli eventi più attesi dai grandi appassionati di automobilismo è il Monterey Car Week. Si tratta di un’esposizione di una serie di auto straordinarie e una di quelle che coglierà maggiormente l’attenzione del grande pubblico è la Pininfarina B95 Gotham, progettata in simbiosi tra il colosso italiano e la Warner Bros.

Pininfarina B95 Gotham novità auto
Pininfarina B95 Gotham (Pininfarina Press Media – flopgear.it)

La presentazione avverrà il 16 agosto 2024 e si tratta di un modello che si basa su di una tecnologia incredibile al servizio di uno stile che vuole ricordare le auto della saga. Ciò che colpisce è il fatto che questa hypercar sarà del tutto elettrica, con ben quattro motori, uno per ogni ruota, con il complessivo che porterà così a dare il via a una vettura da 1900 cavalli.

In questo modo il picco massimo di velocità sarà di 350 km/h, il minimo per poter combattere il crimine a Gotham. Eccezionale anche l’accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 2 secondi. L’autonomia invece è un po’ limitata, con la ricarica che porterà a un massimo compreso tra i 450 e i 500 km. Solo dieci vetture del genere saranno immesse sul mercato e per trasformarsi in Batman servirà una spesa di ben 4,5 milioni di Euro.

Gestione cookie