×

Kawasaki sbanca gli ordini: tutti pazzi per la piccola MotoGP stradale, è uno spasso guidarla

La Kawasaki fa impazzire gli appassionati e lo dimostra con un modello piccolo, ma che ha le caratteristiche della MotoGP.

La passione per la MotoGP è comune tra tutti coloro che amano le due ruote, con le marche più prestigiose che sanno benissimo l’importanza del prendere parte a queste gare. Da diversi anni però non c’è più la Kawasaki,  che però ha dimostrato di essere dominanti per tante stagioni in Superbike.

Kawasaki incredibile modello da MotoGP
Kawasaki da MotoGP (flopgear.it)

Non sono più così gioiosi gli anni ora, né per la Kawasaki né per quel Jonathan Rea che ha cercato lidi migliori in casa Yamaha, senza però ottenere i risultati sperati. Il nordirlandese infatti continua a soffrire con la casa di Iwata, mentre la Kawasaki non riesce a lottare contro la Ducati e soprattutto l’imprendibile super BMW di Toprak Razgatlioglu.

Eì importante fare in modo che la casa giapponese sia in grado di progettare una serie di grandi moto di primo piano anche nell’ambito delle due ruote di serie. Una di queste è di dimensioni molto contenute, ma allo stesso tempo dimostra di farsi vedere come un bolide straordinario che ricorda i mezzi da MotoGP.

Kawasaki Ninja ZX-4 RR: che bomba in strada

La Kawasaki trova dunque ancora una volta il modo di far impazzire i clienti e lo fa con il lancio di una splendida Ninja ZX-4 RR. Si tratta di una moto che si mostra con una lunghezza da 199 cm e un’altezza della sella che è solo di 80 cm, con il peso da 189 kg, il che dimostra come sia possibile dare vita a una moto di piccole dimensioni, ma allo stesso tempo anche più che prestazionali.

Kawasaki Ninja ZX-4 RR un bolide incredibile
Kawasaki Ninja ZX-4 RR (Kawasaki Press Media – flopgear.it)

Il motore infatti è un quadricilindrico da 399 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 77 cavalli, il che la rende una delle moto migliori da un punto di vista stradale. Un sportiva che si presenta con varia dotazioni elettroniche, con quattro Riding Mode che variano tra il Road, il Rain, lo Sport e lo User personalizzabile.

Una moto che si può utilizzare in modo semplice e che soprattutto risulta essere anche molto comoda. L’ABS è ben presente nella Ninja ZX-4 RR, con il monoammortizzatore BFRC Lite che è ben attaccato al posteriore. Il costo per avere questo gioiellino di casa Kawasaki è solo di 9690 Euro, il che dimostra come la casa nipponica ha saputo dare vita a un grande modello a basso costo.

Change privacy settings