Moto

Kawasaki Ninja, per avere questa ti bastano 80 euro e non ti serve nemmeno il casco: possono guidarla tutti

Se avessi la possibilità di acquistare una motocicletta iconica a pochi euro, lo faresti? Con questa cifra puoi portarti a casa una Kawasaki Ninja. 

Il marchio nipponico Kawasaki ha prodotto molte motociclette iconiche, nel corso degli anni, tuttavia nessuna ha raggiunto il livello di popolarità mediatico della Ninja: questa motocicletta sportiva introdotta nel 1984 rimane un instant classic del brand giapponese, famosa non soltanto nel campo dei motori ma anche del cinema. Per esempio è comparsa in Top Gun tra le mani del protagonista Tom Cruise.

Una Ninja ad un prezzo ridicolo – Flop Gear.it

Chiaramente, molti centauri sognano di possedere una due ruote di questo tipo di qualsiasi delle tante versioni presentate in oltre quarant’anni di produzione. Dal momento che un modello di ultima generazione può avere un costo che oscilla tra i 6.000 ed i 15.000 euro – nel caso della versione 1.000 di cilindrata – alcune persone preferiscono però orientarsi sul mercato dell’usato.

Esiste tuttavia un altro sistema per portarsi a casa – letteralmente – una Ninja ad un prezzo davvero ridicolo, se paragonato alle cifre di cui sopra: con una spesa poco inferiore agli ottanta euro, potete portare con voi una perfetta replica della motocicletta più famosa del marchio giapponese. Vediamo di che tipo di moto stiamo parlando.

La Kawasaki Ninja che non ti saresti aspettato

La famosa casa danese LEGO che produce il giocattolo a mattoncini più famoso del mondo ha realizzato tantissime repliche di veicoli di ogni genere, da supercar ed automobili sportivi iconiche arrivando a motociclette di ogni tipo. Non poteva certo mancare, in questa parata di repliche perfette, una copia fedele in scala perfetta in ogni dettaglio della motocicletta nipponica più amata di tutte.

Una Kawasaki Ninja che puoi metterti in casa (LEGO) – Flop Gear.it

Proprio sul sito ufficiale dell’azienda scandinava si può ora acquistare una bellissima replica della motocicletta in scala realizzata dalla LEGO Technic che costa appena 79,99 euro in tutto; certo, non potrete guidarla in strada come una normale Ninja ma sarà un vero divertimento per tutta la famiglia montarla ed esporla su uno scaffale, magari per appassionare anche i vostri figli a questo iconico modello.

Il prodotto è consigliato a bambini dai dieci anni in su ed è composto da 643 pezzi che vanno montati seguendo il pratico manuale di istruzioni all’interno. La replica riprende la variante Kawasaki Ninja H2R di quest’anno che ha un prezzo superiore ai 44mila euro, garantendovi…un gran bel risparmio se decidete di procedere con l’acquisto!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago