Jorge Martin è appena stato annunciato come nuovo pilota dell’Aprilia, ma è arrivato in Italia in questi giorni per altri motivi.
Sono state settimane complicate per Jorge Martin, talento naturale che la Ducati ha cresciuto sin da giovane, per poi farlo debuttare in MotoGP nel 2021 con il team Pramac. Tuttavia, la storia d’amore tra il leader della classifica e la casa di Borgo Panigale non si è chiusa con il lieto fine, dal momento che il team factory ha deciso di ingaggiare Marc Marquez per il 2025, preferendolo al connazionale.
Martin, che aveva detto varie volte di non voler proseguire con il team di Paolo Campinoti, ha dato seguito alle sue parole, firmando un accordo con l’Aprilia, dove andrà a sostituire il grande amico Aleix Espargarò, pronto al ritiro. Nel frattempo, i due piloti si sono concessi una gita in Italia, in uno dei luoghi più belli della terra per quanto riguarda il mondo dei motori.
Martin, eccolo in visita alla Ferrari a Maranello
Superata la delusione per la mancata chiamata in Ducati ufficiale, Jorge Martin si è dunque legato al brand italiano rivale, vale a dire l’Aprilia, con la quale è pronto a cercare la sua vendetta. In queste ultime ore, il leader del mondiale di MotoGP è tornato in Italia, ma non certo per fare visita alla casa di Noale o per qualche chiarimento con Borgo Panigale, visto che si è concesso un’esperienza a quattro ruote.
Il rider iberico, assieme ad Aleix Espargarò, ha fatto tappa a Maranello, dove ha incontrato anche Piero Ferrari. I due sono stati immortalati accanto alla SF90 Stradale, la prima vettura Plug-In Hybrid di serie della casa di Maranello, che è stata svelata nel 2019, in occasione del novantesimo anniversario della nascita del brand. Come detto, i due hanno avuto occasione anche di incontrare il figlio del Drake, visitando l’Atelier Ferrari, dove si può scegliere come personalizzare la propria supercar.
La Ferrari ha così commentato la visita dei due piloti spagnoli: “Siamo stati lieti di accogliere i piloti della MotoGP Jorge Martin Almonguera ed Aleix Espargarò a Maranello, dove hanno visitato anche l’#AtelierFerrari, la fabbrica, ed hanno anche avuto la possibilità di trascorrere del tempo con il Vice Presidente Piero Ferrari e Ferrari Classiche“. Quali siano stati i temi di discussione con Piero non è stato rivelato, ma per i due piloti è stata sicuramente una bella esperienza.