Jorge Lorenzo è stato uno dei più grandi campioni di sempre in MotoGP e ora c’è la data ufficiale per il suo ritorno in pista.
Sono pochissimi i fenomeni che nel corso degli anni hanno dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo come ha saputo fare Jorge Lorenzo. Una leggenda nel mondo delle corse e un uomo che ha conquistato la bellezza di ben cinque titoli mondiali, con lo spagnolo che ha legato il proprio nome alla Yamaha.
I suoi trionfi hanno regalato grandi emozioni, con Lorenzo che ha dimostrato di sapersi imporre anche nel mitico e contestatissimo anno 2015, nel duello con Valentino Rossi. Una stagione nera per i tifosi del Dottore che erano ormai pronti a esultare per il tanto atteso decimo titolo, ma alla fine fu lo spagnolo a trionfare.
Dopo aver appeso il casco al chiodo, Lorenzo ha deciso di proseguire in pista, ma aggiungendo due ruote, mettendosi in mostra con la Porsche Carrera Cup e la SuperCup. La sua grande passione e quell’amore che non può essere spiegato è però legato alle moto, motivo per il quale sarà emozionante ammirare il tanto atteso ritorno dello spagnolo in pista a Misano.
Jorge Lorenzo a Misano: ritorno in pista con la Cagiva
Un grande evento mondiale è indubbiamente quello legato al Proday, con questi che è organizzato direttamente da VMoto. Mercoledì 17 luglio 2024 sarà possibile non solo ammirare alcune delle mitiche moto del passato, ma anche assistere al ritorno in pista di Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che sarà presente e non certo in modo banale.
Il cinque volte campione del mondo effettuerà dei giri lungo il circuito di Misano in sella alla propria Cagiva 500 GP C594, ovvero quello che era utilizzata in passato da un grande mito come John Kocinski. La due ruote in questione è inoltre nel mito in quanto era stata anche in grado di conquistare uno straordinario terzo posto nel Mondiale 1994, il che risulta essere il risultato più straordinario di sempre della scuderia.
Non sarà però solo Jorge Lorenzo a prendere parte al Proday 2024, infatti ci sarà anche il campione del mondo della Classe 500 Marco Lucchinelli, il numero uno in carica della MotoE Matia Casadei e perfino Marco Melandri. Un grande evento legato al mondo dei motori e delle due ruote, anche se tutti gli occhi saranno rivolti verso Jorge Lorenzo in sella alla Cagiva, con gli appassionati che non vedono l’ora.