La Jeep ha dato vita a molti modelli prestazionali e amati, con la Renegade che in Europa è in assoluto una delle più acquistate.
Non è di certo semplice per un marchio cercare di unire lo spirito americano ed europeo per le proprie automobili. Le due culture sono molto differenti in ambito automobilistico, motivo per il quale la Jeep si è trovata ad avere vendite fortemente diverse tra i vari Continenti e uno dei casi più eclatanti è indubbiamente legato alla Renegade.
Questo è il modello considerato di livello basilare della casa americana, il che l’ha portata a diventare una delle vetture più richieste in Italia. La Jeep è uno dei marchi più blasonati al mondo, con il suo ingresso nel Gruppo Stellantis che le ha dato modo di diventare ancora più rinomata in tutta Europa.
Ormai il colosso a stelle e strisce non si limita più solo alla produzione di fuoristrada, ma questo SUV di dimensioni contenute è perfetto per potersi muovere in città. Proprio per il fatto che le sue dimensioni sono abbastanza ridotte, gli dà modo di essere molto più rinomato nel Vecchio Continente, mentre i dati mostrano come negli USA siano moltissimi i modelli invenduti.
Il suo prezzo di partenza al giorno d’oggi è al di sotto dei 30 mila Euro, il che le dà modo di essere uno dei migliori veicoli in assoluto per rapporto tra la qualità e il prezzo. Nonostante questo c’è la possibilità di acquistare anche dei modelli a un prezzo ancora più contenuto, senza rinunciare alle prestazioni.
Sono tantissimi ormai i siti che danno modo ai clienti di tutta Italia di poter ammirare le migliori offerte possibili riguardanti il mondo del mercato delle auto usate. Uno di questi è indubbiamente autohero.it, con questa piattaforma che ancora una volta si è messo in evidenza di recente con una sensazionale Jeep Renegade a basso costo.
Siamo di fronte in questo caso a un modello immatricolato nel novembre del 2016 e in questi 8 anni ha percorso solo 92.793 km. Questo significa che il proprietario precedente l’ha conservata con cura e l’ha portata in strada per una media di circa 11 mila km ogni anno, il che dà modo al compratore futuro di essere tranquillissimo sulla qualità del motore.
Questo modello in vendita si presenta con una lunghezza di 426 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 167 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone con un peso di 1395 kg. Il motore al proprio interno è un 4 cilindri da 1400 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 140 cavalli e siamo di fronte a un veicolo a trazione anteriore.
Il picco di velocità che si può raggiungere con questa Renegade è di 181 km/h e l’accelerazione le permette di passare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi. Ottimi i consumi, con soli 6 litri per poter percorrere 100 km, il che la rende uno dei SUV meno costosi nella sua gestione. Per poter acquistare questo gioiellino basta solo una spesa di 12.949, un grandissimo affare, dato che questo modello in origine aveva un valore di 24.740 Euro, con gli italiani che non si faranno scappare l’occasione.
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…