La Jeep sta progettando un nuovo SUV a un costo davvero eccezionale, con il valore di mercato che è lo stesso di un’utilitaria.
Da diversi anni la Jeep è il fiore all’occhiello del Gruppo Stellantis, con il colosso americano che ormai è diventato sempre più comune, grazie anche a una serie di modelli con costo contenuto. La Jeep infatti ha dimostrato di dare vita a delle vetture come la Renegade o la Compass che sono diventate tra le più richieste sul mercato europeo.
Paradossalmente questi modelli sono andati molto meglio nel Vecchio Continente rispetto che alla Madre Patria degli Stati Uniti, luogo nel quale i clienti preferiscono di solito colossi come la Wrangler o la Grand Cherokee. Cambi di prospettiva dunque, ma che comunque dimostrano come la Jeep sia sempre al passo con i tempi.
Tra le innovazioni di questi ultimi anni vi è inoltre la Avenger, un modello a basso costo e del tutto elettrica. Per fare in modo che potesse imporsi sul mercato nazionale è nata anche la versione termica. Il costo di partenza è di 24.300 Euro per un modello standard, ma ora la Jeep ha deciso di ampliare ancora di più i propri orizzonti.
Jeep, non solo Avenger: la nuova utilitaria del futuro
Con la Jeep Avenger la casa americana ha saputo dare vita a un piccolo crossover con una lunghezza di 408 cm, una larghezza di 172 cm e un’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Lo sviluppo tecnologico è sempre stato di altissimo livello, con questo modello che presenta anche una guida semiautomatica di Livello 2.
La versione basilare presenta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata con erogazione da 101 cavalli e picco di velocità di 184 km/h. Un’auto dunque che è perfetta per poter essere guidata all’interno delle strade urbane, ma ora ci sono delle novità. Il Gruppo Stellantis, come spiegato dal CEO Carlos Tavares, con le affermazioni che sono riportate da formulapassion.it, evidenziano come in casa Jeep si stia ragionando per un nuovo modello elettrico e a basso costo.
Si tratta di un modello che dovrebbe ricalcare le orme della Citroen e-C3. Tavares infatti ha spiegato che dopo la e-C3 per poco più di 20 mila Euro, si avrà anche una nuova Jeep a impatto zero da 25 mila Dollari, ovvero 23 mila Euro. Infatti questi sono i costi della Avenger termica, ma per arrivare alla versione elettrica, il costo è di 39.400 Euro.