Jeep+e+Dacia+tremano%2C+questo+mastodontico+Suv+cinese+costa+quanto+una+Punto+ed+%C3%A8+una+bomba%3A+ti+noteranno+tutti+per+strada
flopgearit
/jeep-e-dacia-tremano-questo-mastodontico-suv-cinese-costa-quanto-una-punto-ed-e-una-bomba-ti-noteranno-tutti-per-strada/amp/
Auto

Jeep e Dacia tremano, questo mastodontico Suv cinese costa quanto una Punto ed è una bomba: ti noteranno tutti per strada

La Cina inizia a far tremare anche dei colossi come la Jeep e la Dacia, con il nuovo SUV che ha tutte le caratteristiche per sfondare.

Negli ultimi anni non vi è dubbio alcuno sul fatto che siano i SUV le automobili maggiormente richieste dai clienti di tutto il mondo. La sicurezza è infatti uno degli aspetti prioritari e queste sono delle vetture che garantiscono il minimo rischio in caso di incidenti, senza dimenticare delle prestazioni di primo piano.

Dalla Cina spaventano Jeep e Dacia (Canva – flopgear.it)

Una delle aziende che ha dimostrato negli anni di essere tra le migliori per la progettazione di SUV e fuoristrada è senza dubbio la Jeep. La casa americana infatti ha puntato sempre sulla creazione di quattro ruote in grado di muoversi anche nelle strade più impervie di tutto il mondo, mantenendo delle dimensioni di tutto rispetto.

Chi sta cercando di mettersi in mezzo al suo dominio sul mercato è la Dacia, con la casa rumena che sta conquistando una sempre più ampia fetta di popolazione grazie alle sue auto qualitativamente valide con un prezzo decisamente contenuto. Non sono però solo queste le marche automobilistiche che stanno crescendo per la produzione di SUV, ma anche in Cina si punta molto su queste vetture.

Lo si vede infatti da come siano diverse le aziende che stanno dando vita a dei modelli di primissimo piano, con l’11 novembre 2023 che è stata una data molto importante. La Qiyuan Changan ha realizzato un veicolo estremamente elegante e a buon prezzo, il che metterà in grave crisi Jeep e Dacia.

Qiyuan Changan Q05: il SUV plug-in dalla Cina

Con questo SUV la Qiyuan Changan ha saputo realizzare un SUV di dimensioni medie, capace di creare così un modello che risulti perfetto sia per la mobilità cittadina che per quella nelle strade sterrate. Si mostra infatti agli occhi del pubblico con ina lunghezza di 454 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 168 cm.

Changan Qiyuan Q05 (YouTube – flopgear.it)

Sono diverse le colorazioni che si possono scegliere, con la casa cinese che mette a disposizione dei clienti dal Dynamic Red fino allo Star Blue. Non mancano inoltre le grandi migliorie da un punto di visa tecnologico, tanto è vero che si ha modo di ammirare al proprio interno un cruscotto LCD da 10,25 pollici e un display da 12,3 pollici.

Inoltre vi è anche la possibilità di avere una presa wireless che permette di ricaricare i vari supporti elettronici. Ci sono inoltre tre porte USB e vi è anche modo di poter sfruttare un’assistenza di guida di livello 2. Infine vi sono una serie di comfort legati per esempio al riconoscimento facciale e vocale e al riscaldamento dei sedili.

Il principale interesse è per attorno al motore, con questo modello che sarà plug-in e ci saranno due versioni. La prima è 60 Lite/ 60 Pro, con un motore da 140 kW. Questo permette di percorrere un totale di 1150 km in strada con un’accelerazione che porta il SUV da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Fa ancora meglio la versione 125 Air/ 125 Pro/ 125 Max. Ecco che il motore è da 158 kW e con l’autonomia che è di 1215 km. Il costo di partenza della 60 Lite, il modello base, è di 17 mila Euro. Per la 125 Max, il top di gamma, è di 21 mila Euro, anche se per ora è limitato solo al mercato cinese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

4 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

4 giorni ago