×

Jaguar, che occasione: puoi pagarla la metà, adesso costa poco più di una FIAT

La Jaguar è uno dei marchi migliori al mondo e ora c’è un modello che si presenta con il costo poco superiore a una FIAT.

Non ci sono dubbi sul fatto che la clientela di Jaguar e FIAT sia molto diversa tra di loro, con i primi che sono alla ricerca del lusso e della potenza, mentre i secondi puntano su utilitarie a basso costo. Due distinzioni nette che dimostrano anche numeri profondamente diversi nel momento in cui si parla di vendite sul mercato.

Jaguar al costo di una FIAT
Questa Jaguar al costo di una FIAT (flopgear.it)

La FIAT punta infatti sulla quantità di auto vendute, mentre per quanto concerne la Jaguar si vira sulla qualità e su di un numero ristretto. Dalla casa italiana vi sono poche vetture che puntano a imporsi come delle berline, come per esempio la Tipo, con questa che li può avere sia nella variante a cinque porte che in quella a quattro.

La Jaguar invece la si può richiedere in diverse varianti, con le berline che sono indubbiamente le più ambite, ma allo stesso tempo non mancano di certo i SUV di primo piano. Il colosso britannico ha dimostrato di essere affidabile nel tempo, per questo motivo è molto richiesto anche sul mercato dell’usato, con delle occasioni che meritano di essere colte al volo.

Jaguar E-Pace: a un prezzo mai visto

Uno dei modelli più economici che si possano ammirare sul mercato della Jaguar è indubbiamente la E-Pace. Si tratta infatti di un SUV che si mostra con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 165 cm, il che la porta a un peso complessivo di 1843 kg.

Jaguar E-Pace auto usata a prezzo imbattibile
Jaguar E-Pace (subito.it – flopgear.it)

Un’auto eccellente anche per quanto concerne il motore, considerando come al proprio interno monti un 4 cilindri da 1999 di cilindrata con erogazione da 150 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 193 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Molto bene anche il discorso legato ai consumi, visto che con veicoli del genere stanziarsi su 7,2 litri ogni 100 km non è niente male

Questo modello lo si può avere in una versione usata davvero molto poco, essendo stata immatricolata nel 2020 e con un totale di soli 47 mila km percorsi, alla concessionaria “Privacar Milano Porta Vittoria”. Un’auto eccellente e ancora in perfette condizioni, con i clienti che la potranno avere dopo una spesa davvero minima di soli 31 mila Euro, poco più di una FIAT Tipo, con l’occasione che non si ripeterà tanto frequentemente.

Change privacy settings