In Italia si è sempre assistito a una grande tradizione per quanto concerne gli scooter e ora c’è un modello molto prestazionale.
In questi anni l’Italia ha continuato a evolversi sempre di più nel mondo delle due ruote, portando avanti un progetto che si è specializzato sia su moto che su scooter. Lo si evince dal fatto che le due ruote a basso costo e adatte alla mobilità cittadina come gli scooter sono pratiche e comode da utilizzare, con la Vespa che è senza dubbio il marchio più noto.
Il suo è un design unico nel proprio genere, tanto è vero che sono tantissimi coloro che hanno deciso di acquistare uno di questi modelli che ebbe grande successo fin dal suo lancio sul mercato alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Una due ruote pratica, con velocità contenute e con la possibilità di essere acquistata di fatto da chiunque.
L’Italia però non si è di certo fermata solo alla produzione di questi modelli, ma sono nate negli anni tante altre realtà di ottima caratura che hanno dimostrato di farsi strada in questa realtà. Una di queste è senza ombra di dubbio la Italjet, con questa azienda che di recente ha dato vita a un modello straordinario che può mettere in difficoltà anche le moto.
Italjet Dragster 700 Twin: scooter da 200 km/h
Dopo aver ottenuto un successo straordinario con il modello che riproponeva la livrea della Gresini in MotoGP, la Italjet continua a perfezionarsi con una favolosa Dragster 700 Twin. Si tratta di un modello che nasce ancora una volta dal grande sviluppo tecnologico dell’azienda di Massimo Tartarini, con la gamma Dragster che compie un ulteriore passo in avanti.
La grande novità che si può ammirare in questa nuova Italjet Dragster 700 Twin è indubbiamente il motore, con questi che è un bicilindrico da 700 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 68 cavalli. Il propulsore deriva dal Gruppo Qianjiang ed è lo stesso che si può trovare sulla Benelli TRK 702, con questo che dimostra come questo scooter sia al passo con i tempi e molto prestazionale per la propria gamma.
La velocità di punta infatti è in grado di arrivare fino a ben 190 km/h, il che evidenzia come la Italjet abbia fatto le cose in grande. Le sospensioni della Dragster 700 Twin presentano una unità Ohlins, con lo sterzo che è regolabile. La forcella Marzocchi a steli rovesciati è più che affidabile e ora si attende di conoscerne il costo.