Categories: Notizie

In una miniera scoprono un tesoro di auto: ci sono tutte le più belle (VIDEO)

Anche in miniera ci possono essere dei pazzeschi tesori e qui dentro vi è un arsenale di auto davvero incredibile e mai visto.

Il cambiamento della gamma delle automobili in questi anni ha portato a una serie di innovazioni non sempre facili da poter seguire per gli appassionati. Lo si vede infatti da come le aziende si stiano rinnovando sensibilmente da diversi anni a questa parte, con lo sviluppo tecnologico che è impressionante e questo causa grandi produzioni.

Auto nella miniera (flopgear.it)

Il mercato automobilistico per il momento sta vivendo globalmente un periodo di transizione nel quale non è per niente semplice riuscire a capire quale sarà la strada che prenderà. L’elettrico infatti è sempre più richiesto e pubblicizzato dalle grandi aziende, il problema è che per il momento i clienti sembrano essere ben lontani dal volerlo acquistare.

Sono moltissimi infatti i modelli rimasti invenduti, tanto è vero che il 70% delle concessionarie in Germania non ha più intenzione di acquistare auto usate elettriche. Non solo elettriche, ma anche le termiche si stanno rinnovando e vi sono sempre più luoghi nei quali la gente decide di abbandonare il proprio veicolo, ma in una miniera sembrava davvero impossibile.

Auto abbandonate in miniera: incredibile quello che accade

Non sono rari ormai gli youtuber che decidono di mostrare alcune dei più impensabili luoghi del mondo nel quale vengono abbandonate le auto. In Svizzera di recente è apparsa una ricerca portata avanti da “Explomo”, con questi che ha mostrato come in una miniera, che si trova all’interno dei confini elvetici, che abbia contenga al proprio interno una serie incredibile di auto.

Auto nelle miniere (YouTube – flopgear.it)

Si tratta di una situazione davvero incredibile per la maggior parte degli automobilisti, soprattutto perché risulta evidente come ci siano tanti modelli anche di lusso. Quasi tutti sono delle vetture marchiate Volkswagen, infatti si possono notare diverse Golf e della Passat, senza poi dimenticare la presenza anche dei mitici Maggiolini.

Sembra essere a tutti gli effetti una sorta di “museo sotterraneo” della casa di Wolfsburg, ma risulta davvero molto difficile poter capire il perché siano così tante le vetture abbandonate in questa miniera. Qualcuno potrebbe pensare che siano state tenute in miniera e nascoste per poi rivendere pezzi usati. Una sorta di “magazzino illegale” per qualche meccanico della zona. Difficile capirlo e sostenerlo con certezza, ma lo scenario da un certo punto di vista può sembrare abbastanza tetro, anche se una miniera ricolma di vetture ha comunque il suo fascino.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come ritrovare l’auto parcheggiata: grazie a questa App il problema è risolto, ce l’hai anche tu sul telefono

Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…

2 ore ago

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

6 ore ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

9 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

12 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

1 giorno ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago