Il mondo sta cercando di dare sempre più risalto alla mobilità elettrica, con questo scooter pieghevole che è incredibile.
L’inquinamento del pianeta è una delle principali problematiche dei giorni d’oggi, con tutte le grandi aziende automobilistiche che stanno facendo quanto più in loro potere per poter rinnovare la mobilità. Sono tantissimi i mezzi del futuro che sono diventati di uso comune, come per esempio avviene con monopattini elettrici o e-Bike.
Oltre a questi non possono però mancare anche gli scooter a impatto zero, con questi che sono ormai divenuti sempre più richiesti in tutto il mondo. La motivazione è dettata dal fatto che già quando questi mezzi erano termici, il loro principale utilizzo avveniva in occasione di giri all’interno dei centri urbani.
Questo fa sì che anche le scarse autonomie delle batterie elettriche, con i colossi motoristici che stanno duramente lavorando in sotto questo aspetto, possono non essere visti come un problema. Succede dunque che diversi modelli si fanno apprezzare sempre di più anche per il fatto di essere silenziosi e rispettosi della quiete pubblico, aspetto fondamentale nelle città.
Ecco come mai è possibile conoscere una serie di innovazioni sul mercato, con l’Asia che ha sempre guardato con attenzione agli sviluppi tecnologici. Lo si vede per esempio con l’azienda thailandese Felo, con quest’ultima che di recente ha mostrato al mondo intero una delle proprie più straordinarie innovazioni, con uno scooter pieghevole che lascia senza fiato.
Sono diverse le grandi fiere e gli eventi che permettono alle principali case motociclistiche di mostrare al mondo intero i propri nuovi capolavori. Uno di questi è senza dubbio il Salone Internazionale dell’auto di Bangkok, con questa che ha permesso di far conoscere ai clienti la favolosa M1 della Felo.
Il marchio in questione è uno dei più noti al mondo, dato che lavora internamente al colosso Smartech. La peculiarità di questo scooter è che lo si può comodamente trasportare in ogni situazione, tanto è vero che può essere piegato e dunque può essere comodamente riposo anche su metropolitane o autobus, senza creare il benché minimo ingombro.
Questo modello sembra ricalcare molto lo stile della Motocompo che rese grande la Honda negli anni ’80, con questo scooter che ha un peso di soli 45 kg. Le dimensioni sono straordinariamente contenute, dato che si rifanno a una lunghezza di 119 cm, una larghezza di 56 cm e un’altezza di 89 cm.
Il motore è da 700 W, il che fa sì che possa toccare un picco massimo di 45 km/h, numero che viene confermato anche per quanto concerne l’autonomia. La batteria che è presente all’interno di questo scooter è al litio da 48 V. Non male nemmeno i tempi di ricarica, con il passaggio dal 20 al 100% che avviene in due ore di tempo.
Un modello che inoltre si fa apprezzare per i suoi svariati miglioramenti da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che vi è un ottimo display LCD e degli indicatori di direzioni con luci a LED. Il costo complessivo di questo scooter inoltre è molto vantaggioso, dato che lo si potrà portare nel proprio garage per il prezzo di soli 1500 Euro.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…