James Bond è un’icona assoluta del cinema mondiale, ma solo pochi conoscono questo SUV che sarebbe adatto anche a lui.
I film di James Bond sono nell’immaginario collettivo non solo per gli appassionati di cinema, ma si sono trasformati in un vero e proprio cult e il mitico agente segreto è entrato anche nei modi di dire comuni. Le sue imprese sono eroiche, con il suo stile che è unico, con vari attori che non vedevano l’ora di poterlo interpretare.
Alla fine però c’è stato un uomo che ha saputo elevare questo ruolo al massimo del proprio splendore, perché Sean Connery non è un attore come tutti gli altri. Il primo volto che balza alla mente non appena si pensa a James Bond è indubbiamente quello dello scozzese, un mito assoluto per svariate generazioni.
Durante i suoi film non mancavano di certo delle scene nelle quali poteva mettersi in mostra a bordo di qualche auto lussuosa. Il marchio che si è legato maggiormente a James Bond è però senza dubbio l’Aston Martin, ma ora c’è un particolare SUV che giunge direttamente dagli USA che potrebbe essere perfetto per i suoi film, ma non si tratta della Jeep.
Cadillac Escalade: ora anche antiproiettile
Che negli Stati Uniti ci sia la tendenza a creare delle vetture gigantesche e spesso sproporzionate è sotto gli occhi di tutti. La Cadillac è uno dei marchi più noti nel Nord America, con il progetto della Escalade che ha dato vita a un colosso da ben 538 cm di lunghezza, una larghezza da 206 cm e un’altezza da 195 cm.
Questo fa sì che chiunque abbia modo di acquistare un modello del genere, di sicuro non corre il rischio di passare inosservato. In Italia la si può avere anche in versione GPL, ma è quella a benzina che aggrada maggiormente. Al proprio interno monta un V8 da 6162 di cilindrata in grado di erogare fino a un massimo di 426 cavalli.
Un modello che ha un prezzo di partenza di ben 151.890 Euro e che ora presenterà anche il Military Edition. Quest’ultimo fa sì che sull’auto si possa aggiungere quella che a tutti gli effetti è un armatura di vetro e una antiproiettile. L’auto in questione dunque ha la possibilità di poter resistere anche a degli attacchi che giungono da fucili AK47 e AR15. Vi è anche una sospensione rinforzata e una protezione agli impulsi elettromagnetici. Una vera e propria “macchina da guerra” che sarebbe perfetta anche per James Bond.