Questo nuovo SUV lo paghi appena 13 mila euro, in Europa non vedono l’ora: ha già conquistato tutti.
II SUV continuano a riscuotere un enorme successo e ad essere i modelli più apprezzati sul mercato. Gli automobilisti li apprezzano per la loro affidabilità e il loro essere spaziosi e adatti anche a lunghi viaggi. Tra le poche cose a “disincentivare” alcuni potenziali acquirenti dall’acquisto di questo tipo di mezzi c’è il prezzo: i SUV hanno infatti un prezzo decisamente maggiore rispetto a quello delle classiche utilitarie. Le cose però potrebbero presto cambiare.
Le aziende stanno infatti cercando di andare incontro alle esigenze degli acquirenti, e oggi non è più così raro trovare SUV a prezzi piuttosto accessibili ad ogni tipo di tasca. Inutile dirlo, tra le offerte migliori ci sono come ormai consuetudine quelle provenienti dalla Cina.
La capacità di produrre modelli dalla buona qualità ad un prezzo accessibile ha catapultato la Cina tra i colossi del mercato internazionale, praticamente colmando in pochissimo tempo il gap accumulato nel corso dei decenni dai colossi europei e statunitensi. Il paese del Dragone ha investito particolarmente nel settore dei SUV, e adesso è in arrivo l’ennesimo modello pronto a conquistare il mercato.
Chery è ormai un marchio ben noto anche in Europa. L’azienda cinese ha lanciato sul mercato un SUV dal prezzo pressoché imbattibile: per portarlo a casa bastano appena 13mila euro, una cifra irrisoria rispetto a quelle a cui siamo abituati in Europa.
Il Tiggo TJ-1 è già stato “rodato” in patria, dove ha messo in difficoltà colossi come Land Rover e Jeep proprio per il suo ottimo rapporto qualità – prezzo. Il design del modello è squadrato e minimalista. Si tratta di un SUV aggressivo, piuttosto essenziale e semplice, spartano nell’estetica ma dotato di tutto il necessario per affrontare anche i viaggi più impegnativi. Con un prezzo così tanto inferiore rispetto a quello dei colossi citati in precedenza, non è difficile capire perché così tante persone lo abbiano scelto.
Il SUV è disponibile nella versione ibrida plug-in. E’ alimentato da un motore 1.6 a benzina, ha cambio automatico e trazione integrale. Sfortunatamente, al momento è disponibile solo in Cina, ma non è escluso che in un futuro prossimo possa arrivare anche in Europa. Gli automobilisti, certamente, sperano: un SUV che al cambio costa appena 13 mila euro è certamente un’occasione più unica che rara.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…