In Italia c’è un SUV che sta ottenendo un successo pazzesco e ora lo si potrà anche acquistare con un prezzo molto contenuto.
Da diverso tempo a questa parte è evidente come in Italia, ma più in generale in tutta Europa, sta aumentando sensibilmente la vendita dei SUV. Questi sono dei modelli versatili, per questo motivo hanno dimostrato di potersi imporre in ogni ambito e in tutte le strade del Belpaese.
Non deve dunque sorprendere il fatto che negli anni siano sempre di più i marchi che si sono lanciati nella produzione di SUV dalle dimensioni variabili. Infatti il successo di queste vetture sta soprattutto nel fatto che hanno saputo imporsi in ogni settore, passando come apprezzate sia tra i marchi delle supercar, come per la Lamborghini Urus o la Ferrari Purosangue, passando anche per realtà note per la produzione di citycar.
Oggi dunque tutti quanti possono accedere ai SUV, con questi modelli che riescono a unire stile e potenza, eleganza e sicurezza in strada. Una serie di caratteristiche che non possono far altro se non renderli molto apprezzati, ma c’è uno che più di tutti sta dimostrando di spopolare e non poco nelle vendite.
Si tratta dell’intramontabile Nissan Qashqai, un modello che ha fatto la storia del marchio giapponese, con la casa giapponese che si sta sviluppando anche in vari campi. Uno di quelli più apprezzati ora è quello dell’elettrico, tanto è vero che il colosso nipponico si trova con Oliver Rowland in vetta al Mondiale della Formula E, ma intanto ha trovato il modo di farsi amare ancora di più dai clienti.
Nissan Qashqai: prezzo da sogno
La Nissan vuole in qualche modo omaggiare la clientela italiana, con il marchio giapponese che ha avuto nella Qashqai il C-SUV più venduto in tutto lo Stivale. Le motivazioni che lo hanno portato a diventare così apprezzato è dettato indubbiamente dall’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, oltre al fatto che ha saputo mantenersi con delle dimensioni complessivamente contenute.
Si tratta infatti di un’auto che si presenta con una lunghezza da 443 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 163 cm, il che le dà così modo di essere omologata come una vettura da cinque posti. Lo sviluppo elettrico della Nissan ha fatto sì che la casa nipponica decidesse di puntare per questo modello su due varianti ibride, con la prima che è un Mild Hybrid e la seconda un Full Hybrid.
Tra i modelli migliori vi è la versione N-Connecta, con questa che è una Qashqai Full Hybrid che monta un motore 3 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 190 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 170 km/h, con i suoi consumi che sono da 5,3 litri ogni 100 km.
Normalmente il prezzo di partenza sarebbe di 40.280 Euro, ma con la rottamazione di una vecchia auto, ecco che scatterebbe uno sconto di ben 6000 Euro, portando così il suo valore di mercato a soli 34.280 Euro. Un’occasione che permetterà così a questo modello molto amato di diventare ancora più richiesto, premiando sempre di più il lavoro della Nissan.