Renault lancia il nuovo modello di SUV, una vettura che promette moltissimo sul mercato. Tutti i dettagli
La casa automobilistica francese ha lanciato sul mercato il suo nuovo modello di SUV, una vettura che ha già conquistato l’attenzione di molti appassionati. Renault è uno dei marchi leader del settore, capace di rinnovarsi ogni anno e di proporre vetture dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Nel corso della sua lunga storia, la casa francese ha realizzato prodotti molto validi, adatti al grande pubblico, senza tralasciare mai l’innovazione e i successi sportivi.
Renault viene fondata ufficialmente il 25 febbraio 1899 dall’ingegnere Louis Renault e dai suoi fratelli Marcel e Fernand. Nel 1903 l’azienda inizia a fabbricare in proprio i motori e, successivamente, fornisce ad una società di trasporti di Parigi ben 1.500 AG1 destinate ad essere usate come taxi. Nel corso degli anni Novanta, Renault si impone sul mercato con i primi modelli adatti soprattutto alla vita cittadina.
È il caso dell’amatissima piccola Cliodel 1990, premiata come Auto dell’Anno 1991 e della citycar Twingo, lanciata sul mercato nel 1992. Nel 1996, in concomitanza con il lancio della Mégane Scénic, la quale ottiene il riconoscimento di Auto dell’Anno nel 1997, Renault viene privatizzata e tre anni più tardi sigla un accordo con Nissan, acquistando la maggioranza del pacchetto azionario della casa automobilistica Dacia.
Il nuovo SUV di Renault è già una delle vetture più desiderate e acquistate del nuovo anno. Con i suoi 451 cm di lunghezza, Renault Austral E-Tech si muove e si parcheggia agilmente in città, perfetta anche come fuoristrada. Nell’abitacolo della vettura, si respira un’aria di modernità. Renault Austral E-Tech presenta una plancia con due schermi di 12” affiancati e luci d’ambiente selezionabili in 48 colori, che si estendono anche alle porte anteriori.
Il computer di bordo della vettura sfrutta il sistema operativo Android Automotive, proponendo di default i servizi di Google, incluso Maps e l’assistente vocale. Austral E-Tech full hybrid 200 è ancora disponibile, fino al 29 febbraio, a 190 euro al mese con un finanziamento che prevede un TAN del 4,90% e un TAEG del 5,80%.
All’acquirente viene richiesto un anticipo di 8.400 euro, con l’aggiunta di una maxi rata finale di 23mila euro. L’offerta è stata prorogata da Renault ed è valida ancora fino al 2 aprile. Sul sito della Casa francese trovate ulteriori dettagli su questo e altro modelli in promozione nel mese di marzo appena iniziato.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…