Moto

Il re degli scooter colpisce ancora: c’è la fila per averlo, scopri il prezzo

Gli scooter sono da sempre molto richiesti e ora c’è un modello che tutti quanti bramano e desiderano sul mercato.

Il mondo della viabilità interna nelle città è sensibilmente cambiato in questi anni, considerando come siano sempre di più coloro che hanno deciso di virare verso dei mezzi sostenibili. I monopattini elettrici e le e-Bike ormai sono noti in tutto il mondo e gli scooter dunque devono fare spazio alle novità.

Il re degli scooter (flopgear.it)

Una volta erano loro i re per muoversi all’interno delle città, considerando come siano dei mezzi molto stabili, che non eccedono nella velocità e che soprattutto garantiscono dei consumi davvero molto ridotti. Una delle aziende che più di tutte ha dimostrato di saper progettare alcuni dei migliori scooter al mondo è la Yamaha, con il colosso nipponico che ha alzato l’asticella.

L’esempio lo si vede con il caso della TMax, con questo che è un maxi scooter, un modello che dunque si presenta con la comodità di uno scooter, ma la potenza di una moto. Da quando la Yamaha ha messo sul mercato questo gioiello, in molti hanno seguito l’esempio e ora il re della gamma è pronto a venire incontro ai clienti con un’offerta che lascerà tutti quanti senza parole.

Yamaha TMax: occasione da cogliere al volo

Con la Yamaha TMax possiamo ammirare uno dei più bei maxi scooter al mondo, con la sua lunghezza che è di 220 cm, la larghezza di 142 cm e l’altezza della sella di 78 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata che eroga fino a 47,6 cavalli.

Yamaha TMax (Yamaha Press Media – flopgear.it)

Non male anche la gestione della componente tecnologica, con le informazioni del maxi scooter che si possono controllare direttamente dall’app MyRide e la si può ammirare anche dal display TFT da 7 pollici. Il design inoltre è molo sportivo e lo si evince dalla presenza dei doppi fari a LED e inoltre di una scocca che permette di accrescere sensibilmente la componente aerodinamica.

L’accensione avviene tramite il sistema Smart Key, senza dimenticare poi l’utilizzo di un telaio in alluminio pressofuso. I cerchi invece sono di prodotti grazie alla tecnologia SpinForged. La potenza del motore inoltre è gestita direttamente dal guidatore, con il sistema D-Mode che permette così di selezionare l’utilizzo di una versione touring o sportiva del propulsore. Il tutto è acquistabile al prezzo di 13.499 Euro, con il TMax che si conferma il re degli scooter.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

3 ore ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

6 ore ago

Daniele De Rossi, beccato in strada con la sua moto: il dettaglio non è sfuggito ai tifosi

Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…

9 ore ago

Porsche, il modello low cost poco considerato: la paghi due spicci ed è un capolavoro

Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…

23 ore ago

Stop a benzina, diesel ed anche elettrico: arriva il nuovo combustibile che cambia tutto

Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…

1 giorno ago

Vuole comprare una Ferrari ma lo insultano al concessionario: la storia italiana fa il giro del mondo

Non c'era niente da ridere, era davvero pieno di soldi: gli autori di questa figuraccia ci…

1 giorno ago