×

Il nuovo SUV nella fascia dei 20mila Euro: presto sarà qui, clienti già pronti

Un innovativo SUV sarà presto lanciato anche nel mercato automobilistico nazionale: il suo costo si aggirerà intorno ai 20.000 euro.

Nell’attuale decennio i SUV stanno ottenendo un successo incredibile, migliaia di automobilisti optano infatti per un veicolo che sia spazioso, confortevole, con una grande capacità di carico e con un motore potente. Il grande successo dei SUV ha addirittura convinto i produttori di supercar a costruirne uno proprio. La Ferrari e la Lamborghini hanno infatti prodotto rispettivamente i modelli Purosangue e Urus. Questi ultimi sono dei bolidi estremamente confortevoli, caratterizzati da un motore che sprigiona una potenza senza eguali e da un design d’autore.

nuovo suv in arrivo a 20.000 euro hyundai casper
SUV innovativo a 20.000 euro (foto ansa) – flopgear.it

Tuttavia, stanno pian piano nascendo anche le Sport Utility Vehicle a basso costo: prossimamente arriverà in Europa un modello che unisce alte prestazioni e costi contenuti.

L’innovativo SUV a basso costo

Le famose auto SUV hanno solitamente un costo che varia tra i 30.000 e gli 80.000 euro, anche se i bolidi come la Ferrari Purosangue raggiungono cifre astronomiche. Ciononostante, è possibile trovare in commercio dei SUV decisamente più economici, come ad esempio quello realizzato recentemente da un prestigioso marchio coreano. La Hyundai Motor Company ha infatti costruito un veicolo  low cost ed estremamente accattivante: la Hyundai Casper. Quest’ultima è in realtà un’automobile nata appositamente per inserirsi nella fascia di mercato occupata dai SUV compatti, come ad esempio la prossima Fiat Panda.

nuovo suv in arrivo a 20.000 euro hyundai casper
Hyundai Casper (foto YouTube) – flopgear.it

Il modello Casper, che arriverà in Europa esclusivamente con la versione elettrica, avrà un costo bassissimo: circa 20.000 euro. Bisogna inoltre ricordare che i SUV a zero emissioni hanno un costo minimo di 35.000-40.000 euro, il prezzo di listino del veicolo coreano può quindi essere considerato contenuto. Tuttavia, i nuovi SUV compatti dimostrano che i gusti dei clienti europei stanno pian piano cambiando: il mercato sta infatti passando da un periodo ricco di Suv di grandi dimensioni ad uno pieno di auto compatte elettriche. Ad ogni modo, il marchio coreano intende commercializzare nel Vecchio Continente esclusivamente la Casper elettrica. Nella Corea del Sud la Hyundai ha invece lanciato anche la versione 1.0 benzina, anche se prossimamente dovrebbe essere sostituita da quella a zero emissioni.

Quest’automobile innovativa dovrà inoltre affrontare una concorrenza ferrea in Europa, il 2024 è infatti l’anno della nuova Fiat Panda, della Citroen eC3, della nuova Renault Twingo e della Dacia Spring. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, la Casper si presenta con una lunghezza di 3,59 metri, con una larghezza di 1,59 metri ed infine con un’altezza di 1,57 metri. La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di circa 300 chilometri, la quale è sufficienti per muoversi in città senza problemi.

Change privacy settings