Arriva dal Giappone un nuovo SUV. Diversi gli allestimenti a disposizione, in grado di intercettare i gusti di tutti per qualità e costo
E’ stato presentato lo scorso autunno semplicemente come un aggiornamento del modello precedente di cui ha mantenuto i volumi, ovvero i suoi 4,46 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza, e l’estetica. Si tratta dell’ultimo Suv di produzione asiatica a conferma che, anche nel 2024, questa sarà la tipologia di auto che più vedremo nei concessionari.
Già ordinabile online, questo veicolo dal passo di 2,67 metri si fa notare per un look decisamente moderno, con gruppi ottici assottigliati, fari e griglia anteriori grandi e il cofano rialzato. Ottima anche la capacità di carico del vano posteriore, il quale, a sedili abbattuti raggiunge i 1.314 litri. A questo proposito dobbiamo specificare che il frazionamento possibile è di 60:40. Disponibili nove tonalità diverse, di cui alcune a pagamento, vanta cinque opzioni differenti in termini di finiture degli interni.
Queste alcune della caratteristiche preliminari della Suburu Crosstrek, la nuova versione del Suv del marchio nipponico che si candida a conquistare il pubblico per lo spazio che garantisce e le importanti dotazioni di bordo.
Nell’abitacolo della nuova Crosstrek si sta piuttosto comodi, con maggiore spazio dedicato a spalle e gambe. Grande studio è stato fatto attorno ai sedili che ora permettono di patire di meno le vibrazioni.
In termini di dotazioni, l’infotainment presenta uno schermo in full HD da 11,6 pollici, dotato di codice pin per avere sempre la massima protezione di dati e informazioni. La connettività è wireless e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Diversi anche i sistemi di assistenza alla guida di cui è stato dotato.
Tre sono gli allestimenti principali: lo Style, lo Style Extra e il Premium. Il primo è spinto da un 2.0 ibrido leggero in grado di sprigionare fino a 136 cv, con costo di 37.900 euro. Tra le sue peculiarità i cerchi in lega da 17 pollici, le luci full LED, le barre, sul tetto, i sedili davanti riscaldabili il clima automatico a due zone, la telecamera posteriore, un display centrale da 11,6 pollici, e l’assistenza alla guida alla EyeSight.
Il prezzo sale a 39.400 euro con la seconda variante. Tra le caratteristiche citiamo i cerchi da 18 pollici, gli abbaglianti automatici, i sedili anteriori regolabili elettricamente, lo specchietto retrovisore fotocromatico, due porte USB e il sistema X-Mode.
Per la clientela più esigente c’è il top di gamma ovvero l’allestimento Premium che permette di godere della massima comodità e di una tecnologia ad alto livello. Rispetto alle versioni appena declinate, gode di maggiori accorgimenti stilistici, quindi non mancano i sedili in pelle, il navigatore satellitare e il tettuccio apribile. Il tutto per una somma di 42.150 euro.
Il propulsore è mild-hybrid con trasmissione automatica CVT. La trazione è integrale, con ripartizione di coppia distribuita al 60% all’anteriore e al 40% al posteriore. Ciò è dovuto all’utilizzo delle unità elettriche e alla distribuzione dei pesi della vettura stessa.
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…