Un colosso ceco è pronto a rinnovare la propria gamma con un modello iconico che si rifà il look lasciando di stucco i clienti.
Il Gruppo Volkswagen al giorno d’oggi vanta una serie di straordinari marchi che da quando sono entrati a far parte del colosso tedesco hanno saputo crescere e perfezionarsi sempre di più. Uno di questi giunge indubbiamente dalla Repubblica Ceca, con l’azienda che dimostra di poter dare vita a delle vetture sempre più richieste sul mercato.
La crescita del marchio della Skoda lo si vede anche nel momento in cui si guarda allo sviluppo nel mondo del rally, con la casa ceca che per ora si limita alla categoria del WRC2. Un Mondiale che vedrà però grande protagonista il colosso ceco, con la sfida con la Citroen che a Montecarlo è già iniziata.
Alla fine a vincere è stato il francese Rossel, superando solo all’ultimo stage la Skoda Fabia dello spagnolo Pepe Lopez, ma la competizione sarà intrigante, grazie anche alla futura partecipazione di piloti come Solberg o Greensmith. Il fatto di montare dei motori Volkswagen è di grande aiuto per la Skoda che anche nel mercato delle auto di serie sta diventando molto rinomata e apprezzata.
Ecco dunque come di recente è prossima a rinnovare uno dei modelli che negli anni ha saputo ottenere i maggiori risultati in fase di vendita. Si tratta della Octavia, un veicolo dalle straordinarie qualità e che sarà mostrato al grande pubblico in occasione della festa degli innamorati, con San Valentino che sarà un giorno magico per la Skoda.
La Skoda Octavia è una station wagon dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 147 cm. Questo le permette di essere una cinque posti spazioso e adatta per le famiglie, ma ciò che non manca di certo è anche la grande qualità per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico.
Al proprio interno infatti vi è un display touch screen, senza poi dimenticare nemmeno un ottimo sistema multimediale che permette di regolare le varie impostazioni dell’auto. Sono diversi i modelli che si possono acquistare, partendo dai classici a benzina e gasolio, e passando poi al Mild Hybrid e al metano.
Il modello basilare è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 110 cavalli, il che le permette di toccare un picco di velocità di 202 km/h. Il prezzo di partenza è di 29.100 Euro, ma nella variante più prestazionale arriva anche a 43.100 Euro. Si tratta della versione a gasoli 4 cilindri da 2000 di cilindrata con 200 cavalli e velocità di ben 245 km/h.
Il 14 febbraio la Skoda non ha tempo per San Valentino, perché il suo grande amore è legato alla Octavia, con la casa ceca che darà il via a un restyling legato soprattutto agli esterni. Saranno montati dei fari Matrix Led e inoltre sarà possibile acquistare questa vettura sia nella versione Sportline che in quella RS. Anche il sistema infotainment sarà perfezionato, mentre non ci dovrebbero essere sostanziali modifiche per quanto concerne la scelta del motore che rimarrà quello già utilizzato nel recente passato.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…