Un nuovo scooter Piaggio si può acquistare con uno sconto davvero super: prezzo di saldo ma la promozione è limitata
Gli scooter, nelle nostre città, sono sempre più utilizzati: si tratta d’altronde di mezzi fondamentali, considerato il traffico che congestiona soprattutto i grandi centri urbani. La necessità di andare al lavoro ma anche per altre esigenze, magari attraversando la città nella sua interezza: un due ruote è sicuramente più pratico e comodo per bypassare il traffico.
E così sono sempre più gli italiani che al momento di acquistare un mezzo motorizzato, optano per gli scooter, più pratici anche delle moto, perché dalle dimensioni ridotte e decisamente più agili nei districarsi anche nel traffico più intenso.
Ecco perché le case che producono questo tipo di mezzi offrono sempre più sconti all’acquisto del nuovo. La Piaggio è un vero e proprio fiore all’occhiello: diversi gli scooter prodotti dal marchio italiano, amatissimi ed acquistati in massa dagli italiani e non solo.
Se escludiamo la Vespa, una vera e propria icona delle due ruote, basti citare il Liberty ed il Beverly, tra gli scooter più venduti in assoluto, da oltre vent’anni sulla cresta dell’onda ma capaci sempre di essere attuali con design e tecnologia.
La Piaggio, però, ha anche seguito la linea della svolta ecologica, ormai necessaria per abbattere le emissioni dei mezzi. E così nella sua produzione ha voluto dedicarsi anche alla realizzazione di scooter a zero emissioni, full electric.
E così è nata una nuova generazione di E-Scooter per accontentare chi volesse puntare su mezzi ecologici risparmiando anche i costi del carburante. Il Piaggio 1 affronta con dinamismo e prontezza ogni tipo di spostamento cittadino con la peculiarità della silenziosità del motore.
Ed il propulsore elettrico è stato sviluppato proprio dalla Piaggio: il motore elettrico eroga fino ad una potenza di picco di 2,2 kW che garantisce un grande aumento in termini di accelerazione. La potenza raggiunge poi i 3 kW nella versione 1 Active.
La Piaggio assicura una buona autonomia, mentre la batteria è agli ioni di litio ed è ricaricabile anche da casa essendo removibile. Nella versione 1 la capacità è di 1,4 kWh e pesa 10 kg mentre in quello 1 Active pesa 15 kg e 2,3 kWh di capacità.
Con il sistema keyless si può accendere il motore senza chiave ma utilizzando il telecomando in dotazione. Due le modlità di guida: ECO che garantisce una velocità limitata a 30 km/h ma anche una autonomia decisamente maggiore pur con un’accelerazione progressiva. Con il selettore su Sport, invece, è garantita la massima potenza del propulsore.
E con gli ecobonus il risparmio è notevole in caso di rottamazione: il Piaggio 1 si può acquistare a partire da 1.949 euro mentre nella versione Active a partire da 2.419 euro. Senza la rottamazione, invece, il Piaggio 1 si può acquistare a partire da 2.186 euro mentre il Piaggio 1 Active a partire da 2.714 euro, IVA esclusa.
L’offerta è limitata nel tempo: trattandosi di Ecobonus statali, infatti, questa sarà applicabile finché la cifra destinata dall’Esecutivo non terminerà e con essa i fondi a disposizione.
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…