Moto

Il nuovo scooter che ti farà sentire come Marquez: sarà un successo in Italia, impossibile resistergli

Alcuni scooter cercano di avvicinarsi sempre di più al gusto degli italiani e ora c’è un modello che farà sognare Marc Marquez.

Avere la possibilità di vedere in sella a una Ducati, seppur per quest’anno solo satellite, un otto volte campione del mondo come Marc Marquez è senza dubbio un onore e un privilegio straordinario. Lo spagnolo ha dimostrato di poter dare vita a una serie di gare leggendarie e in questo 2024 con la sua Gresini, ha dimostrato di meritare il passaggio nella factory.

Lo scooter che fa sentire come Marquez (Ansa – flopgear.it)

Marc Marquez è uno di quei piloti che ha saputo elevare e non poco il livello della moto, tanto è vero che anche nel 2023 riuscì a ottenere qualche buon risultato con una Honda allo sbando. Per lui ci sarà nel 2025 il tanto atteso passaggio in Ducati, con il dualismo con Pecco Bagnaia che sta già dividendo l’opinione pubblica.

Senza dubbio sarà una coppia di altissimo livello, ma per la casa di Borgo Panigale non sarà di certo semplice riuscire a gestire nel miglior modo possibile due personalità di tale spessore. Intanto la “Marquez-Mania” impazza e infatti ci sono anche delle società note per la produzione di scooter che hanno dato vita a un modello che ricalca moltissimo la moto del fenomeno spagnolo.

Italjet Dragster: lo scooter con livrea Gresini

Indubbiamente il fatto di aver messo una Gresini tra le mani di Marc Marquez ha permesso a questo marchio e alla scuderia di fare un salto di qualità verso l’alto non indifferente. Per questo motivo vi era grande interesse nel capire come sarebbe nato il nuovo scooter della Italjet, ovvero il Dragster realizzato completamente con la livrea della scuderia di MotoGP.

Italjet Dragster (Twitter – flopgear.it)

Nelle immagini che sono state pubblicate direttamente dalla scuderia italiana, si denota come la Italjet abbia dato vita a uno scooter davvero identico alla versione di MotoGP. A essere presa in considerazione sono le varianti Dragster 125 e 200, con queste due modelli che dunque potranno essere acquistati dai clienti.

Questo è uno scooter che si presenta con una lunghezza di 189 cm, una larghezza di 75 cm e un’altezza della ella di 77 cm, con un peso di 124 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 124 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 12,5 cavalli. Uno scooter dunque di altissimo spessore, con la Italjet Dragster 125 che ha un costo di 5.899 Euro, ma sicuramente, per sentirsi Marquez in pista, servirà qualcosa di più.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago