Il mondo degli scooter si rinnova sempre di più e ora anche colossi come la Honda e la Piaggio devono stare molto attenti.
Ci sono delle aziende che hanno dimostrato nel corso degli anni di sapersi legare in modo indissolubile a una certa tipologia di mezzi. Gli scooter sono tra quelli più popolari in tutto il mondo, motivo per il quale ci sono delle realtà che hanno raccolto un grandissimo successo sul mercato, su tutte la Honda e la Piaggio.
La casa nipponica si è messa in evidenza con un sensazionale modello come la SH, con questa gamma che si è ampliata sempre di più nel corso del tempo, modificandone la potenza. La versione basilare è la 125, che ha una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella di 80 cm, con un peso di 125 kg, con motore monocilindrico da 125 di cilindrata ed erogazione da 13,1 cavalli.
Per quanto riguarda invece la Piaggio Liberty 125 invece, siamo di fronte a una due ruote con una lunghezza di 195 cm, una larghezza di 69 cm e un’altezza della sella da 79 cm, con un peso complessivo di 106 kg. Il motore è un monocilindrico da 124 di cilindrata con erogazione da 10,5 cavalli, ma ora sul mercato vi è modo anche di trovare un’alternativa dal costo molto vantaggioso.
Voge Sfida SR1 ADV: la novità dalla Cina
Non mancano di certo le innovazioni sul mercato cinese, con la Voge che si mette in evidenza con la novità legata alla Sfida SR1 ADV. Questo scooter è davvero l’ideale per potersi spostare all’interno delle città, in quanto risulta essere estremamente pratico e allo stesso tempo garantisce delle prestazioni più che accettabili in strada.
La Voge Sfida SR1 ADV mostra una lunghezza da 193 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza da 130 cm, con il peso che è di 134 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata che eroga fino a un massimo di 11,6 cavalli, con i consumi che sono molto contenuti, tanto è vero che con un solo litro può compiere i 37 km.
La si può avere con la colorazione Metallic Red o Matt Black, con la tecnologia che è di ottima caratura, considerando come ci sia una strumentazione LCD e un crash detector che permette anche di registrare in totale autonomia eventuali incidenti all’interno di una scheda SD. Il sistema di accensione è keyless e presenta una porta USB, con la Voge Sfida SR1 ADV che la si può avere con una spesa molto contenuta di soli 2990 Euro.