La Piaggio e la Honda ora tremano di fronte a questo nuovo scooter 125 che rischia davvero di fare il botto sul mercato.
Il mondo delle due ruote sta subendo una serie di cambiamenti straordinari in questo momento, tanto è vero che anche la Piaggio e la Honda si stanno scontrando a suon di nuovi scooter. Da un lato abbiamo il colosso italiano che ha avuto in questi mezzi il proprio punto di forza, mentre dall’altro vi è il mito giapponese che presenta una gamma SH sempre più vincente.
Quest’ultima infatti è la gamma di scooter più richiesta in tutta Italia, il che fa sì che la Honda abbia preso ormai il totale controllo del mercato. Nelle prime tre posizioni per quanto concerne gli scooter in Italia vi sono la SH125i, poi la SH350i e infine la 150i, per un vero e proprio monopolio che non lascia scampo.
La Piaggio ha comunque modo di farsi strada con una serie di eccezionali modelli, con la Vespa che continua a essere considerata come un punto di riferimento per i più giovani e non solo. Queste due aziende ora però devono fare sempre più attenzione alle innovazioni, visto che dalla Cina giunge una nuova rivale che rischia di metterle in seria crisi.
Voge Sfida SR1 ADV: il nuovo scooter dalla Cina
La Voge sta diventando un marchio ormai sempre più conosciuto in Italia, in quanto si sta mettendo in luce con una serie di scooter dall’ottima caratura e allo stesso tempo con un prezzo di vendita molto contenuto. Il successo non mancherà di certo con un modello come la Sfida SR1 ADV, con questa che è una delle grandi novità del 2024.
Si tratta di uno scooter che si presenta così con una lunghezza da 195 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza minima della sella di 79 cm, con un peso complessivo che è di 133 kg. Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 11,6 cavalli.
Uno scooter che da un punto di vista tecnologico risulta essere all’avanguardia, considerando come la sua accensione avvenga con il sistema Smart Key. Interessante anche il fatto che preveda una presa USB, la telecamera anteriore e infine anche un plexiglas che è regolabile elettronicamente. Lo scooter risulta molto piacevole da guidare e la sua stabilità è perfetta per le strade interne, con il su prezzo di partenza che è di soli 2990 Euro.