Il nuovo motore va contro ogni legge della fisica: settore rivoluzionato, sembra impossibile

I motori delle auto stanno subendo una serie di incredibili cambiamenti, con uno di questi che va contro le leggi della fisica.

Le innovazioni nel mondo dei motori sono ormai sempre più evidenti, tanto è vero che si sta passando non solo a una mobilità che si fa elettrica, ma si sta guardando anche oltre. Sono diverse le realtà che hanno deciso di progettare dei modelli a idrogeno, con la Toyota che ha creato la Mirai o la BMW con iX5 Hydrogen.

Motore contro le leggi della fisica
Il motore auto del futuro (flopgear.it)

Delle scelte che permettono così ai clienti di poter mettere le mani su qualsiasi modello sia maggiormente gradito, con le migliori caratteristiche da un punto di vista tecnico. Le innovazioni inoltre stanno portando a un approccio differente, con la volontà di abbassare i cilindri del motore, per poterne creare di sempre più piccoli.

Ci sono però anche dei metodi innovativi, come per esempio quelli che giungono dal Giappone e hanno evidenziato la possibilità di progettare delle auto termiche, con motore che funziona grazie all’ammoniaca. Un sistema non solo perfettamente funzionante, ma che allo stesso tempo permette di abbattere il problema dell’inquinamento, considerando infatti come sia una sostanza senza carbonio. Vi ora anche una nuova soluzione che fa molto discutere.

Nasce il motore quantistico? Ecco come funzionerebbe

Le innovazioni sono davvero sempre dietro l’angolo e lo si vede con lo studio che ha portato in auge verso la fine del 2023 “Physic World”. Quest’ultima infatti ha mostrato come si stia lavorando per la progettazione di un “motore quantistico”, con questo che potrebbe così continuare a lavorare ininterrottamente.

Motore quantistico ecco come funziona
Motore quantistico (flopgear.it)

Si tratterebbe indubbiamente di una delle più grandi scoperte della storia, considerando infatti come sarebbe possibile dare vita a un nuovo concetto non solo di motore, ma allo stesso tempo anche di fisica. A parlarne è stato il fisico dell’Università di Kaiserslautern, in Germania, ovvero Artur Widera, che ha però spiegato come possa essere un progetto fattibile.

“Gli scienziati hanno scoperto che raffreddano i gas e si può così obbligare Bosoni e Fermioni a interagire. In questo modo si creerebbe così un sistema che andrebbe a rivoluzionare completamente tutta la fisica”. Se tutto ciò dovesse essere realmente confermato, ecco che il motore quantico potrebbe diventare una scoperta probabilmente tra le più rivoluzionarie di sempre nella storia dell’umanità, con il concetto di energia e di produzione di essere che sarebbe del tutto diversa rispetto al passato, migliorando così sensibilmente anche le condizioni ambientali.

Gestione cookie