Il G7 sarà rappresentato dall’Italia: la notizia è un orgoglio per il nostro Paese

Novità importante riguardante il G7,  l’Italia ora ha un’opportunità sensazionale per mettersi in evidenza nel mondo.

Il G7 è uno dei momenti istituzionali più importanti dell’anno, e Milano è la sede dell’ultimo incontro tra i sette rappresentanti delle principali potenze della Terra. La città meneghina si è messa lo smoking delle serate migliori per il grande evento, con l’Italia che sa bene che tutto deve andare per il verso giusto e non deve sbagliare nulla.

Maserati Grecale Modena auto G7 Italia Milano
Orgoglio per l’Italia al G7 (Ansa – flopgear.it)

Inutile negare il fatto che le automobili sono da sempre uno dei grandi punti di forza del Belpaese, e con i principali leader del pianeta che necessitavano di vetture di prima caratura non si poteva di certo sbagliare la scelta del marchio che li avrebbe accompagnati negli eventi ufficiali.

Tra i grandi colossi della storia dell’automobilismo italiano merita una citazione di primaria importanza la Maserati. Il Tridente di Modena ha saputo imporsi nella storia come uno dei marchi che si è districato prettamente in un mercato superiore rispetto a quello della medio alta borghesia, ma subito al di sotto rispetto alle supercar.

Uno stile che le ha così permesso di imporsi con una serie di auto estremamente eleganti e soprattutto ha puntato moltissimo sull’innovazione. La Quattroporte è un modello storico della casa emiliana, che ora sta pensando di diventare il prima possibile un marchio solo elettrico e lo dimostra il proprio investimento continuo nella Formula E.

Alcuni aspetti non stanno andando nel migliore dei modi in casa Maserati, con la chiusura dell’Innovation Lab, centro di sviluppo tecnologico aperto solo nel 2015, che è stato un duro colpo. Per il G7 però si è scelto proprio un modello del Tridente di primissimo livello.

Maserati Grecale Modena per il G7: successo del Tridente

In Italia si sa che vi è ampia scelta per quanto concerne la scelta delle marche di lusso per i motori, ma alla fine si è deciso di virare sulla Maserati. Non si è andato su di un modello qualunque, ma bensì su di una favolosa Grecale Modena, una vettura dalle qualità sensazionali, con una lunghezza di 485 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 167 cm, con il suo peso complessivo che è di 1820 kg.

Maserati Grecale Modena auto G7 Italia Milano
Maserati Grecale Modena (Maserati Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata. La Grecale Modena che è un’auto Mild Hybrid che è in grado di erogare un massimo di 300 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 240 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene solamente in 5,3 secondi, con i consumi che sono di circa 9 litri ogni 100 km.

In questo modo l’auto può rimanere in strada mediamente per circa 710 km con un solo pieno, rendendola così una vettura in grado di gestire la propria tenuta nel migliore dei modi. La velocità è legata a un cambio a otto marce di tipo automatico, con il veicolo in questione che si presenta con trazione integrale. Il suo prezzo di partenza è di 90.700 Euro, con la Maserati Grecale Modena che è tra i SUV più belli e richiesti del mondo e che ora potrà mettersi in mostra ancora una volta grazie al G7, con in totale ben 20 auto di questa caratura.

Gestione cookie