I fuoristrada si sono sempre fatti apprezzare per potenza e prestazioni. Ora uno dei modelli più amati è pronto a rinnovarsi
Sono molti gli automobilisti che apprezzano lo stile di alcuni modelli, rimasto inconfondibile e affascinante per anni. Rientrano in questa fattispecie anche i fuoristrada con alcuni brand che hanno saputo imporsi su altri in questo ambito di produzione.
In Europa sono diversi i colossi che hanno realizzato modelli di fuoristrada di pregiata fattura. Il caso più eclatante è indubbiamente quello della Land Rover, la Casa britannica rivale della Jeep e di altri brand americani.
Simbolo della produzione della Land Rover è senza dubbio il Defender, un’auto che ha saputo rinnovarsi costantemente nel corso degli anni con nuove versioni caratterizzate da un design sempre aggiornato e in linea con le tendenze attuali del mercato. La Land Rover continua a puntare moltissimo su questo modello ed ora è pronto a rinnovarlo ulteriormente
Land Rover Defender OCTA: l’innovazione è un sogno
Avere tra le mani una Land Rover Defender è sicuramente un privilegio per pochi fortunati, con questa che è un colosso della strada. La si può ammirare infatti con una lunghezza di 502 cm, una larghezza di 201 cm e un’altezza di 197 cm, il che le permette di essere omologata dalle cinque fino alle otto persone.
La casa inglese sta valutando una serie di innovazioni per il suo fuoristrada di punta che ora si presenterà nella versione Defender OCTA. La grande novità per questa vettura è il nuovo motore che monterà al proprio interno, in quanto si tratterà di un V8 eccezionale che lo renderà il Defender più potente di sempre.
In particolare, il motore dovrebbe essere un V8 da 4400 di cilindrata, di progettazione BMW, che sarà in grado di toccare i 523 cavalli. Non è però da escludere che possa arrivare anche a 600, rendendo il Defender un vero e proprio bolide dalle dimensioni imponenti che farà sognare gli appassionati del marchio.
Una versione quella in uscita che si inserisce appieno nella storia dei questo modello. L’intento di Land Rover, infatti, è sempre quello di modernizzare ancora di più il Defender, senza però staccarla minimamente dal proprio progetto iniziale, ovvero quello di un modello in grado di muoversi con disinvoltura anche sui percorsi più accidentali.
Il nuovo Defender presenterà anche altri dettagli di rilievo come lo stemma OCTA sul volante. Sarà inoltre dotato di un sistema di sospensioni 6D Dynamics che combina ammortizzatori idraulici e molle pneumatiche regolabili in altezza, al fine di garantire una riduzione del rollio.
La presentazione del nuovo Land Rover OCTA avverrà nei prossimi mesi. Intanto si sta procedendo ad alcuni Test del modello in condizioni estreme come il gelo della Svezia, il deserto di Dubai e le curve a tutte velocità del mitico Nurburgring. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo che dovrebbe essere comunque elevato, trattandosi di un modello con specifiche uniche.