Grandi cambiamenti in Europa, con la nuova moto sportiva che giunge dalla Cina che terrorizza davvero tutti.
Lo sviluppo delle moto cinesi in questi ultimi anni è chiaro ed evidente agli occhi di tutti, con la maggior parte delle aziende di questa nazione che si stanno espandendo a vista d’occhio. Sono tantissimi i marchi che ormai sono ben noti in tutto il mondo, grazie anche ai loro legami con dei colossi europei.
Se nel mondo automobilistico la Cina sta puntando prettamente sulle vetture elettriche, per quanto concerne le due ruote è chiaro come questo settore abbia bisogno ancora di sensibili sviluppi. I biker non sono per nulla convinti di un mezzo che non presenti il benché minimo rumore e dunque è necessario trovare delle alternative.
Inoltre il motorsport rimane quella vetrina straordinaria che ha dato modo alle aziende di vendere molto di più rispetto al passato, con la CFMoto che ha dimostrato di poter imporsi come poche altre. Il futuro inoltre si fa sempre più roseo e lo si vede con il caso della VOOM 500 RS, un modello sportivo eccezionale che ora fa tremare le grandi d’Europa.
Per il momento il mercato europeo può ancora solo pensare alle varie strategie per poter contrastare un grande modello come la VOOM 500 RS. Infatti attualmente si limita ai confini interni, con il bacino di mercato che risulta comunque molto ampio, trattandosi della nazione più popolosa al mondo.
Questo dunque permette alla CFMoto di aggiornare e perfezionare la propria VOOM 500 RS in vista di un approdo nel Vecchio Continente, con il motore che monta internamente che è un 4 cilindri da 500 di cilindrata. Questo fa sì che possa erogare fino a un massimo di 83 cavalli e in totale sono ben sei le marce per poter regolare il picco di velocità della moto.
Una moto che anche da un punto di vista estetico si presenta nel miglior modo possibile, con il peso che è di 194 kg e un carburante da 15,5 litri. Tra le varie migliorie non mancano di certo i fari Full LED e diversi Riding Mode che sono personalizzabili e una Traction Control che permette di rimanere sempre saldi in strada. Il costo in Cina inoltre è molto vantaggioso, perché corrisponde solo a 5000 Euro. Se dovesse giungere in Europa questo parametro dovrà essere modificato, ma rimarrebbe comunque una delle moto migliori nel rapporto tra la qualità e il prezzo.
A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…
Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi... Quando si parla di…
La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…
Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…